Il gruppo Retelit a seguito dell’Accordo con l'Amministrazione Comunale di Cividate al Piano (Bergamo) ha attivato i servizi WIMAX nel territorio. Il servizio verrà presentato ai cittadini durante l'assemblea pubblica del 30 giugno, che si terrà presso l'Auditorium della Scuola Media alle 20.30.
Inoltre nei giorni del 3 e 4 luglio ci sarà, nella piazza comunale, uno stand dimostrativo organizzato da Retelit e dal Comune insieme al partner commerciale Wimag (wimag.it), per dare modo a tutti i Cittadini di provare i servizi di accesso ad Internet WiMAX di Retelit (wimax.retelit.it).

I cittadini potranno avere subito una CPE da interno (apparato per l'accesso alla rete WiMAX) già predisposta per il collegamento Internet a Banda Larga e per la telefonia VoIP. Grazie ai servizi WiMAX di Retelit i cittadini, le imprese e l'amministrazione stessa potranno accedere ad Internet a Banda Larga a prezzi competitivi.
Il WIMAX, simile ad un collegamento ADSL, permette di connettersi ad Internet senza installazioni esterne fisse, se in prossimità dell'impianto, e di attivare il servizio immediatamente senza oneri di lavori civili o elettrici nell'abitazione, tipici di altre tecnologie radio come l'Hiperlan. I clienti più distanti dall'impianto potranno comunque usufruire del servizio grazie all'utiliz