Manca circa un mese alla conclusione della prima metà del 2016, durante la quale abbiamo assistito al lancio dei nuovi top di gamma delle varie aziende produttrici di telefonia. Con l’arrivo della seconda metà dell'anno, tra i dispositivi più attesi ci sono senza dubbio i Nexus che, tradizionalmente, Google lancia durante l'autunno in concomitanza con la presentazione della nuova versione di Android. Attraverso un'indiscrezione trapelata in rete, emergono adesso particolari davvero molto interessanti su quella che sarà la nuova generazione di "googlefonini".

Htc Nexus One
HTC Nexus One

Innanzitutto, sembra confermato che l'azienda scelta da Google per la produzione dei nuovi Nexus sia HTC, una realtà storica nell'ambito dei Nexus e di Android in generale. Bisogna ricordare infatti che l'azienda taiwanese ha prodotto il primissimo Nexus lanciato sul mercato, divenuto oggi un vero e proprio "cult" tra gli appassionati. Non solo, ma HTC è stata anche l'azienda che ha prodotto il primo smartphone al mondo equipaggiato con Android.
In secondo luogo, pare ormai certo che i prossimi Nexus saranno caratterizzati da una scocca in metallo, andando quindi a stabilire una linea di continuità con il Nexus 6P di Huawei.

Per adesso non ci sono informazioni circa le eventuali caratteristiche tecniche di questi nuovi Nexus (dovrebbero essere due gli smartphone prodotti da HTC), per cui non ci resta che attendere nuove indiscrezioni che, senza ombra di dubbio, trapeleranno numerosissime nei prossimi mesi.