I primi test sulla rete LTE di 3 Italia a Roma e Milano

3 Italia ha iniziato ad attivare, ai clienti che ne hanno fatto richiesta, l’opzione internet LTE

3 Italia ha iniziato ad attivare, ai clienti che ne hanno fatto richiesta, l’opzione internet per navigare utilizzando la nuova rete LTE. L’opzione sarà gratuita fino al 31 Marzo 2013 e non è compatibile con i piani tariffari a tempo e con l’Opzione Naviga Tre.

Anche noi di Telefonino.net abbiamo fatto ieri la richiesta di attivazione ed oggi il servizio LTE ci è stato attivato. Abbiamo provato ad effettuare uno “speedtest” tramite applicazione su iPhone 5 di Apple aggiornato alla versione 6.1 di iOS ottenendo buoni risultati. Il test è stato effettuato a Roma, in una zona centrale, e la velocità ottenuta è stata mediamente di 60/64Mbps in download ed 11Mbps in upload con un ping inferiore ai 30ms.

LTE 3 Italia
Test effettuato a Roma

Anche altri utenti hanno attivato l’opzione ed alcuni hanno pubblicato i risultati su Twitter. A Milano ad esempio, in zona Stazione Centrale, sempre su iPhone 5 con iOS6.1 sono stati raggiunti 61Mbps in download, sempre con ping inferiore ai 30ms.

LTE 3 Italia
Test effettuato a Milano

Nei prossimi giorni effettueremo test più dettagliati e realizzeremo una videorecensione che pubblicheremo sulle pagine di Telefonino.net.

[gallery_embed id=”113180″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti