Non è passata nemmeno una settimana dal lancio internazionale del flagship smartphone Huawei P8, che già la rete ha iniziato ad interessarsi al prossimo telefonino della nota azienda cinese.
Qualche giorno fa sul social network Weibo l’account “JetaimeTech” ha pubblicato i primi scatti dell’Honor 7 e della sua versione potenziata, l’Honor 7 Plus. Si tratta di due smartphone non proprio di fascia bassa, ma nemmeno top di gamma, dal momento che questa posizione per un anno almeno sarà occupata dal modello P8. Come potete vedere dalle foto i device sembrano veri, non si tratterebbe cioè di mockup, ma di apparecchi in fase di test prossimi al rilascio (forse giugno 2015).

Huawei Honor 7 Plus
Huawei Honor 7 Plus

Il modello più grande presenta sul retro un lettore di impronte, posizionato sotto la fotocamera, ossia più o meno nella stessa posizione in cui è stato dislocato per lo smartphone Huawei Ascend Mate7. Dallo scatto si intuisce che per il display è stato scelto un pannello dalle dimensioni belle grandi – forse 5,5 pollici di diagonale con risoluzione Full HD. Le caratteristiche rivelate da questa fuga di notizie sono comunque poche, pare che l’Honor 7 Plus potrà vantare una scocca di metallo, un SoC modello Kirin 930 (o 935), un modulo RAM da 3GB e memoria da 16GB.

Huawei Honor 7
Huawei Honor 7

Il modello dalle dimensioni più ridotte, invece, non avrà lo scanner sul retro ma sarà equipaggiato con due camere posteriori, accompagnate da due flash al LED; le sue due lenti avranno probabilmente aperture focali diverse, visto che le loro dimensioni sembrano differenti – a differenza delle due camere posteriori installate sul precedente Honor 6 Plus, che erano del tutto identiche.
Per l’Honor 7 non è stata ancora rivelata una scheda tecnica dettagliata, ma alcuni hanno osservato come nelle linee ricordi un po’ il design dell’Ascend G7.

Huawei Honor 7
Huawei Honor 7

Ci preme ricordare che queste sono solo le prime immagini di questi nuovi apparecchi Huawei (probabilmente ancora in fase di ultimazione). L’azienda difatti non si è ancora pronunciata in merito: queste poche informazioni emerse non sono state confermate, né smentite.

Le migliori offerte di oggi per Honor 7: tutti i prezzi