I primi rendering del tablet Asus ZenPad

Previste due versioni: da 7 e 8 pollici. Entrambe monteranno un SoC Intel Atom.

La famiglia di apparecchi Zen si allargherà: Asus ha intenzione di lanciare a breve un tablet che prenderà il nome di ZenPad. La presentazione di questo apparecchio avverrà molto probabilmente durante il Computex, l’expo dell’informatica che si terrà a Taipei (Taiwan) dal 2 al 6 giugno.

Asus ZenPad
Asus ZenPad (fronte)

Qualche notizia in merito era già trapelata in rete nei giorni scorsi, ma solo ieri sono apparse online le prime due foto del tablet – o meglio due rendering del suo design (fronte e retro). Le vedete allegate a questo articolo.
Le due caratteristiche più interessanti, che balzano subito all’occhio, sono la forma del display e i due speaker, probabilmente stereo, posti sulla parte frontale del device. Il rapporto 4:3 per gli schermi dei tablet non è molto diffuso in abito Android: Apple lo usa da tempo per i suoi iPad, ma nel mondo del robottino verde è da poco che i produttori lo stanno adottando – si pensi ad esempio al Nexus 9 di Google o ai Galaxy Tab A di Samsung.
Il materiale usato da Asus per il case di questo nuovo device è la plastica, ma sul retro è possibile vedere anche una striscia di finta-pelle, inserita sulla parte inferiore, che riporta anche il nome del prodotto e il logo “Intel Inside” (che fornisce il processore).

A gestire l’Asus ZenPad infatti troveremo un Atom modello Z3560 o Z3530, a cui saranno affiancati 2GB di RAM e diversi tagli di memoria (8, 16, 32 o 64GB).
Quello apparso in queste in foto dovrebbe essere il modello con schermo da 8 pollici e risoluzione 2.048×1.536 pixel, ma pare che il produttore taiwanese abbia intenzione di lanciare contemporaneamente anche una versione con display da 7 pollici (di cui però non conosciamo la risoluzione).

Asus ZenPad
Asus ZenPad (retro)

Al momento non abbiamo altre informazioni in merito, non sappiamo nemmeno a che prezzo questi due Asus ZenPad saranno venduti, né in quali paesi. Non appena saranno diramate informazioni ufficiali, vi sapremo dire di più.

[gallery_embed id=”143376″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti