Un interessante studio condotto dalla società di ricerca Strategy Analytics rivela che i possessori di smartphone in USA e nel Regno Unito "preferiscono device con display compresi tra 4 e 4.5 pollici, a patto che lo spessore sia ridotto".
"Quasi il 90 per cento degli attuali possessori di smartphone intervistati ha scelto un prototipo con un display più grande di quello del loro attuale device", ha commentato Paul Brown, direttore della User Experience Practice di Strategy Analytics. "Questa tendenza è guidata da una migliore possibilità di navigazione sul web e da esperienze video e di gaming."
Non sorprende che le donne abbiano complessivamente scelto telefoni più piccoli rispetto agli uomini, e che gli utenti Android abbiano scelto schermi più grandi rispetto ai possessori di iPhone. Eppure, sembra che i clienti di Apple preferirebbero uno schermo più grande.
Kevin Nolan, Vice-Presidente per la User Experience Practice di Strategy Analytics, ha aggiunto: "Al fine di offrire display di maggiori dimensioni è importante per i produttori assicurarsi che i device non siano troppo pesanti e rimangano abbastanza sottili per borse e tasche."
Samsung Galaxy S2