I migliori smartphone Android di agosto secondo AnTuTu

La classifica AnTuTu di agosto relativa ad i dispositivi Android premia gli smartphone Xiaomi, presenti in quattro delle dieci posizioni della classifica

Puntuale come ogni mese, AnTuTu ha pubblicato la sua classifica relativa ai migliori smartphone Android basata sui punteggi ottenuti durante i test di benchmark. Una lista di dieci smartphone che vede al primo posto, ancora una volta, Xiaomi Black Shark.

Xiaomi apre, chiude e domina la classifica AnTuTu di agosto

Secondo la classifica di agosto del re dei benchmark, gli smartphone Xiaomi meritano – in base al punteggio – ben quattro posti all’interno della classifica. Oltre al primo posto, dominato dallo smartphone da gaming dell’azienda, c’è Mi 8 Explorer Edition in quinta posizione, Mi 8 standard alla nona ed infine Mi MIX 2S al decimo posto.

Sebbene si tratti solo di benchmark, dando un’occhiata ai device presenti in classifica ci si accorge subito che tre dei quattro coinvolti sono equipaggiati con processore Qualcomm Snapdragon 845. Un SoC certamente molto potente, a prescindere dai risultati ottenuti tramite i test di AnTuTu. Degno di nota è anche Xiaomi Mi MIX 2S, che resiste in classifica nonostante siano passati diversi mesi dalla sua ufficializzazione.

OPPO Find X supera OnePlus 6

Lo smartphone dotato di meccanismo a scomparsa per il comparto fotografico si piazza al sesto posto, superando OnePlus 6 – uno dei più potenti top di gamma del momento – posizionato in settima posizione.

Per il resto, la classifica ospita come secondo il nuovo Meizu 16, che in teoria ha meno punti della versione Plus, ma sembra che siano stati testati ancora troppo pochi sample perché il device possa essere inserito in classifica. Terza posizione per Smartisan Nut R1, famoso anche per la sua super memoria interna che arriva fino a 1TB.

Vivo Nex S si difende bene, classificandosi quarto, mentre conquista appena l’ottava posizione il nuovissimo Samsung Galaxy Note 9.

Ottobre mese di grande novità

Tranne qualche new entry, la classifica AnTuTU di agosto vede alternarsi smartphone già abbastanza noti. Il vero “stravolgimento” arriverà certamente in ottobre, un mese decisamente caldo sotto il punto di vista delle novità.

I nuovi smartphone Android in arrivo sono diversi e tutti potenzialmente molto interessanti. Nel penultimo mese dell’anno sono attesi infatti i nuovi Google Pixel 3, OnePlus 6T, LG V40 ed anche Huawei Mate 20.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti