I Google Glass agli sviluppatori nei primi mesi del 2013

Google conferma che nei primi mesi del 2013 comincerà a consegnare i primi Google Glass agli sviluppatori.

Google conferma quanto promesso nel corso del Google I/O dello scorso anno e nei primi mesi del 2013 comincerà a consegnare i Google Glass agli sviluppatori. Ad affermarlo è stato Babak Parviz, capo del progetto Google Glass, nel corso di un’intervista allo Spectrum IEEE.

Google Glass Project

Google sta lavorando al perfezionamento dell’hardware e del software del Google Glass: “Siamo sperimentando costantemente nuove idee su come può essere utilizzata  questa piattaforma. In Google ci sono sempre tante sperimentazioni in corso”, ha affermato Parviz. "Stiamo anche cercando di rendere la piattaforma più affidabile, sia a livello hardware che software, in modo da poterla consegnare agli sviluppatori all’inizio dell'anno”. Uno dei principali aspetti hardware da migliorare riguarderebbe la durata della batteria che dovrebbe garantire una giornata intera di utilizzo.

Parviz ha anche dichiarato che non ci sono per ora previsioni per l’inclusione di pubblicità sul display indossabile e che gli occhiali sono dotati attualmente di un trackpad per l’immissione di comandi anche se Google sta lavorando a funzioni vocali e movimenti della testa che mostreranno le vere potenzialità di questo progetto. Il team di sviluppo sta anche lavorando alla possibilità di effettuare e ricevere chiamate vocali.

Google Glass Project

[gallery_embed id=”112186″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti