I giovani snobbano la tecnologia

I giovani, noti consumatori della rete informatica e di telefoni cellulari, risultano essere poco avvezzi alla tecnologia.

I giovani, noti consumatori della rete informatica e di telefoni cellulari, risultano essere poco avvezzi alla tecnologia.

Pochi, i giovani che vedono la tecnologia come un concetto proprio, solo in Brasile, Cina ed India, secondo i risultati di alcuni sondaggi, vi è una vera passione per la tecnologia.

Secondo le stime di due sondaggi, realizzati da Mtv Networks, Nickelodeon, Microsoft e Viacom, che hanno osservato le abitudini dei ragazzi tra gli 8 e i 24 anni, solo il 16% utilizza termini come "social networking".
Andrew Davidson, vice presidente dell’unità di Mtv Vbs International Insight, afferma che "I giovani non concepiscono la tecnologia come un'entità separata, è una parte organica delle loro vite".

Il campione, composto da 18.000 ragazzi di 16 paesi diversi, tra cui Regno Unito, Stati Uniti, Cina, Giappone, Canada e Messico ha rivelato che i termini maggiormente utilizzati sono scaricare e masterizzare.

I giovani indiani, in particolar modo, vedono il telefonino come status symbol e secondo quanto riportato da uno studio, il Mobile Life Report, uno dei più grandi studi che siano mai stati fatti sull'influenza che i telefoni cellulari hanno nella vita quotidiana in ambienti lavorativi, familiari e sociali, un inglese su tre non sarebbe disposto a rinunciare al proprio cellulare sebbene come contropartita ci sia un'elevata somma di denaro, un milione di dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti