I distributori di giornali controllati dal telefonino

Nei paesi del Nord Europa la diffusione di giornali porta a porta è molto diffusa. I famosi paper boy sono spesso al centro dell'attenzione

Nei paesi del Nord Europa la diffusione di giornali porta a porta è molto diffusa. I famosi paper boy sono spesso al centro dell’attenzione, vista l’importanze della loro mansione. Adesso in Danimarca le due aziende Sonofon e Dansk Avis Distribution (DAD) hanno lanciato un nuovo servizio per controllare gli spostamenti di questi zelanti ragazzi attraverso il telefonino.

Semplicemente ogni distributore verrà fornito di cellulare con uno speciale menu del SIM Application Toolkit. Da questo menu il ragazzo segnalerà l’avvio dei suoi giri di distribuzione. Ad intervalli regolari il sistema manderà degli SMS sul cellulare del distributore, per controllare gli orari e per verificare eventuali ritardi. Alla fine del giro programmato il distributore manderà un SMS dove si annuncia la conclusione del servizio. I ragazzi potranno anche acquistare il cellulare di servizio ad un prezzo di favore, per poterlo utilizzare normalmente durante il tempo libero.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti