Hub Keyboard di Microsoft arriva anche per iOS

Pure iPhone e iPad potranno usare la tastiera che permette di scambiare i file di Office 365.

Hub Keyboard è un’interessante tastiera che Microsoft ha rilasciato a febbraio per soli dispositivi Android. Grazie a questa tastiera, gli utenti hanno la possibilità di condividere documenti (come i file di Office 365) e contatti e inserire elementi di testo copiati senza lasciare affatto l'applicazione, visto che la tastiera è dotata di pulsanti appositi che assolvono a vari compiti.

Microsoft Hub Keyboard
Microsoft Hub Keyboard

Finalmente la tastiera Hub Keyboard è disponibile su iTunes in maniera del tutto gratuita anche per dispositivi iOS. Come requisito minimo è richiesto iOS 9.1 o qualche versione successiva. Per il momento l'app supporta solo l'inglese e sembra essere disponibile solo per utenti che risiedono negli Stati Uniti o nel Regno Unito (ma altre lingue arriveranno a breve).

Considerando che la società ha da poco acquistato Swiftkey (disponibile per alcuni anni sia per iOS che per Android), Hub Keyboard può essere considerata la seconda tastiera targata Microsoft presente sull'App Store. A breve su iOS farà la sua comparsa una terza sua tastiera, la Word Flow, che in questo momento gira esclusivamente su Windows Phone e Microsoft Band.

[gallery_embed id=”158548″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti