Huawei sta per lanciare una nuova variante del suo sportwatch elegante consumer;  un accessorio dal look sportivo ed un design minimal, il Watch GT 2e. In nuovi poster promozionali l’azienda cinese ha dichiarato al mondo che l’orologio arriverà il prossimo 26 marzo, data dell’ufficializzazione della nuova gamma di device P40.

Huawei Watch GT 2e: rinnovato nella sostanza

La conferma della data ci arriva da Huawei stessa, attraverso immagini promozionali ed un video teaser molto breve. Su Weibo, noto social network cinese, il colosso ha pubblicato il video con in allegato la didascalia:

”Lo spirito e l’energia dell’esplorazione”.

La società garantisce che lo smartwatch sarà in grado di ‘suonare’ per diverse settimane. Questo significa che la carica energetica sarà incredibilmente potente al punto da resistere per diverso tempo senza doverlo mai caricare; i rumor suggeriscono una batteria da 455 mAh.

La prima edizione e la seconda dell’orologio di casa Huawei erano note al pubblico per le prestazioni della batteria; di fatto, gli utenti erano in grado di superare tranquillamente i quattordici giorni di utilizzo, grazie ad un sapiente uso combinato di hardware e software.

Fra le caratteristiche principali di Watch GT 2e troviamo un display generoso da 1,39”, con la cassa da 46mm (ci sarà anche una variante più piccola come lo scorso modello?), una memoria interna da 4GB e la RAM da 16MB. Non parliamo di specifiche tecniche all’ultimo grido, ma su un accessorio smart sono più che sufficienti per far girare il prodotto egregiamente senza lag, grazie ad un software proprietario e un processore di Huawei, l’HiSilicon Hi2232 Kirin A1, parco nei consumi ed in grado di permettere allo sportwatch la rilevazione di diverse attività sportive: corsa, camminata, nuoto, e diverse altre ancora. Presente anche il sensore per il rilevamento del battito cardiaco, il Bluetooth in versione 5.1 e il GPS.

Molto leggero (anche se non compattissimo), con soli 25 grammi di peso e dimensioni di 53 x 10,8 x 46,8 mm di circonferenza. Tre invece le colorazioni dei cinturini in silicone previste al lancio: nera, rossa e verde.

Fonte:Weibo