Huawei lancia la sua prima TV OLED, da 120Hz

Huawei lancia la sua prima TV OLED, la Vision X65 con frequenza di aggiornamento di 120Hz, fotocamera pop-up per videochiamate e controlli gestuali.

Huawei ha appena annunciato la sua prima TV OLED, chiamata Vision X65. Tra le sue principali peculiarità troviamo un pannello OLED da 65 pollici caratterizzato da una frequenza di aggiornamento di ben 120 Hz. Vediamo tutte le caratteristiche di questa nuova interessante TV smart del produttore cinese.

Huawei Vision X65: specifiche tecniche

Oltre alle specifiche sopra indicate, la nuova TV OLED Huawei Vision X65 non poteva non avere anche l’HDR nell’elenco delle proprie funzionalità e Huawei afferma che può raggiungere una luminosità di picco di 1.000 nits. Si tratta inoltre, almeno allo stato attuale, della TV con il più grande display al mondo sul mercato che ha ottenuto la certificazione tedesca TUV Rheinland per la tutela del benessere degli occhi.

Per garantire una migliore e coinvolgente esperienza visiva, la TV Huawei Vision X65 vanta anche 14 altoparlanti che emettono fino a 75 W.

In aggiunta a tutto ciò, c’è un meccanismo di fotocamera pop-up in stile smartphone, posizionato nella parte superiore della TV. Si tratta di una fotocamera da 24 MP con angolo ultrawide che può essere utilizzata, anche grazie alla presenza del chip HiSilicon Hi3559C, per le videochiamate e per comandare la televisione con le cosiddette “gesture“, ad esempio per aumentare o diminuire l’audio o per cambiare canale.

A livello di componentistica, questa TV smart vanta anche la presenza del chip Honghu 898 ottimizzato per gli schermi OLED e capace di migliorare la qualità dell’immagine, anche ricorrendo a specifici algoritmi AI.

Huawei Vision X65 è inoltre dotata di 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione.

Per averla basterà investire circa 3.200 euro. I preordini hanno preso il via oggi e le spedizioni inizieranno il 26 aprile.

Oltre alla nuova Vision X65, la società ha anche annunciato una versione aggiornata della vecchia Vision TV chiamata Huawei Vision V55i che ora può essere acquista per meno di 500 euro.

Fonte: Item

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti