Huawei Technologies Co, azienda leader nella fornitura di reti di comunicazione di nuova generazione rivolte agli operatori di tutto il mondo, annuncia di essere stata scelta da China Mobile per l’installazione di una stazione base GSM di nuova generazione sul monte Everest.
Questa stazione offrirà copertura di rete mobile alla staffetta che porterà la torcia dei Giochi Olimpici che si svolgeranno l’anno prossimo a Pechino, Cina, e che si prevede raggiungerà la cima della montagna in tempo per le Olimpiadi.
L’installazione verrà effettuata ad una altezza di 6.500 metri, creando una rete di telecomunicazioni mobili che forniranno copertura al campo base e al percorso principale che conduce alla sommità della montagna. Oltre a favorire la staffetta olimpica, la stazione base andrà anche a vantaggio di uno dei partner di China Mobile, Natural Extreme Challenge, e dei tanti appassionati che desiderano raggiungere la cima della montagna più alta del mondo.
China Mobile ha scelto la stazione base GSM di nuova generazione di Huawei in quanto realizzata con tecnologie IP e 3G e dotata di molte funzionalità avanzate come l’alimentazione a energia solare, il sistema di comunicazioni satellitare e la trasmissione in