Huawei TalkBand B6 con Kirin A1 in arrivo

Spuntano in queste ore numerosi rumor riguardanti la nuova TalkBand B6 di Huawei, avente chipset Kirin A1, BT 5.2 e display curvo da 1,53 pollici.
Huawei TalkBand B6 con Kirin A1 in arrivo

In queste ore sono emerse nuove informazioni relative alla futura TalkBand B6 del produttore cinese Huawei. Stando a quanto pubblicato sul portale di microblogging cinese Weibo, sembra che la nuova iterazione della fitness tracker della gamma TalkBand sia in arrivo a breve.

Huawei TalkBand B6: versatile in ogni contesto

Huawei ha presentato la TalkBand 5 nel 2018, due anni or sono. Adesso spuntano le prime immagini ufficiali raffiguranti la nuova edizione, unitamente alle specifiche tecniche ufficiali. Fra queste citiamo il display AMOLED curvo da 1,53 pollici con vetro AG (più grande del precedessore), sensore Hall, chipset proprietario HiSilicon Kirin A1 con supporto per il Bluetooth 5.1

Il corpo si presenta in metallo mentre, stando a quanto traspare dalle immagini emerse online, il cinturino sembra essere in silicone, “as usual”. Fra le feature di cui la smart band disporrà citiamo il supporto all’assistente voce, il controllo da remoto della telecamera, il conteggio dei passi e delle calorie, la misurazione della distanza e l’orientamento sportivo professionale Firstbeat.

Così come per altri modelli della gamma TalkBand, l’accessorio smart funge anche da auricolare Bluetooth pop-up, capace di emettere un sound corposo grazie alla presenza di più microfoni a bordo. Immancabile per la serie, il supporto ID chiamante, il silenziatore per le chiamate in entrata e l’opzione per la chiamata rapida ad uno dei contati preferiti.

Una grande novità riguarda l’introduzione della porta USB di tipo C per ricaricare la band comodamente in viaggio così come in casa, usufruendo di una velocità maggiorata rispetto allo standard offerto dalla “vecchia” micro-USB.

Huawei TalkBand B6 di Huawei è previsto sia nella versione Sports Edition con cinturino nero (o rosso) in gomma, che nella Business Edition con cassa color Champagne Gold e cinturino in metallo. Si attende un annuncio ufficiale da parte della compagnia per il mese di agosto, probabilmente insieme ad altri numerosi dispositivi (gamma Mate 40 inclusa?).

Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti