Huawei Pura 90 Ultra: il nuovo teleobiettivo da 200 MP farà le scintille

Huawei Pura 90 Ultra si prepara a lasciare il segno con il suo teleobiettivo da 200 MP, puntando su una qualità fotografica davvero elevata.
Huawei Pura 90 Ultra: il nuovo teleobiettivo da 200 MP farà le scintille

Huawei​‍​‌‍​‍‌ Pura 90 Ultra è il prossimo top di gamma su cui l’azienda cinese avrebbe focalizzato i suoi sforzi.

A quanto pare Huawei Pura 90 Ultra porterà un importante upgrade fotografico, essendo previsto un nuovo comparto per spingere ancora più in alto la qualità sia delle foto che dei video.

Prime notizie sulla fotocamera di Huawei Pura 90 Ultra

Tra le novità più importanti pare esserci anche quella della definitiva scelta di un nuovo fornitore per i sensori fotografici. Ultimissime anticipazioni parlano di un teleobiettivo da 200 MP basato su un sensore SmartSens. A differenza degli altri produttori che fanno uso di sensori Sony o Samsung, sembra che Huawei abbia optato per una scelta meno comune utilizzando il sensore SCC80XS.

Si tratta di un’unità periscopica realizzata con processo produttivo a 22 nanometri, progettata per offrire elevate prestazioni su zoom a medio-lungo raggio. Rispetto alla generazione precedente, sarebbe un evidentissimo passo in avanti per la qualità delle fotografie scattate con lo zoom del teleobiettivo e per la stabilità dell’immagine.

Il produttore descrive l’SCC80XS come un sensore CMOS destinato a smartphone di fascia altissima. Ha un formato da 1/1,28 pollici, pixel da 0,61 micrometri ed efficienza quantica vicina all’80%. Tra le sue caratteristiche, c’è anche la possibilità di registrare video in 4K fino a 120 fps con livelli di rumore contenuti, che è un aspetto importante per la qualità di filmati.

Quali saranno le altre fotocamere a bordo

Oltre al teleobiettivo, su Huawei Pura 90 Ultra dovrebbe esserci una fotocamera principale da 50 MP con sensore da un pollice. Si è vociferato anche del supporto ad un’apertura variabile, ma si tratta di dettagli dai quali non ci aspettiamo alcuna conferma per adesso. Huawei starebbe ancora selezionando i fornitori dei sensori prima di prendere una decisione definitiva.

Nei prossimi mesi vari produttori cinesi presenteranno nuovi flagship con teleobiettivo periscopico da 200 MP e, in quest’ottica, Huawei Pura 90 Ultra è uno dei dispositivi più attesi con un sensore ad altissima risoluzione da affiancare ad una fotocamera principale di grandi dimensioni. Huawei Pura 90 Ultra potrebbe così sedere tra le prime fila della fascia top del mercato degli ​‍​‌‍​‍‌smartphone, ma ovviamente la prova sul campo sarà fondamentale per confermare l’efficacia di questi numeri.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Fonte: Androidheadlines

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti