Huawei non ha parlato solamente dell’Honor 7 nella giornata del 30 giugno. L’azienda cinese, seppur senza entrare nei dettagli, ha anticipato l’arrivo di un nuovo smartwatch chiamato Honor Band Zero. Lo ha fatto attraverso Twitter, dove ha pubblicato un’immagine che mostra il dispositivo indossabile, caratterizzato da un design minimalistico e unico rispetto alla concorrenza.

Honor Band Zero
Honor Band Zero

Lo schermo è dotato di un’ampia cornice e a giudicare dalla foto dovrebbe sfruttare un pannello di dimensioni ridotte rispetto a Huawei Watch. Il cinturino è sottile e ricorda lo stile di alcuni orologi come quelli prodotti da Swatch o altri marchi di accessori moda. Non sappiamo altro di Honor Band Zero: Huawei non ha comunicato né le specifiche tecniche né il prezzo, ma sarà commercializzato in Cina ad agosto. Una caratteristica che sarà apprezzata è la certificazione IP68 contro acqua e polvere.

Sul Band Zero saranno comunque presenti funzionalità come contapassi e tracciamento del sonno oltre alla ricezione delle notifiche dallo smartphone, secondo quanto riportato.

Molto probabilmente Huawei userà di nuovo Android Wear: non c’è motivo di credere che l’azienda abbandoni il sistema operativo di Google per gli indossabili. Oltre a Honor Band Zero la società ha svelato anche Honor Whistle, un auricolare Bluetooth che sarà disponibile in varie colorazioni tra cui nero, bianco e beige.