Huawei P8, in 400 per la prova su strada

L'azienda stringe una partnership con la community TRND per far provare 1 mese il suo flagship.

È partita ieri una originale iniziativa di Huawei in collaborazione con la community di marketing collaborativo trnd. L’azienda cinese metterà a disposizione di 400 iscritti alla piattaforma altrettanti P8, il flagship presentato a Londra in aprile, così che possano testarne le capacità e offrire il proprio giudizio.

Huawei P8
Huawei P8

La campagna si dividerà in tre fasi: nella prima, iniziata da 24 ore, gli iscritti a trnd (i "trnder") potranno registrarsi per partecipare al programma di addestramento che costituisce la seconda fase del progetto. Sarà allora che saranno illustrate nel dettaglio le caratteristiche e le novità introdotte in questa versione del flagship cinese: a partire dalla fotocamera con sensore RGBW che scatta foto migliori in condizioni di scarsa luce, fino alle capacità di ripresa creativa tramite il light painting o la ripresa multiangolo della modalità regista (director mode).

A questo punto 400 nomi tra quelli che avranno aderito saranno stati selezionati e riceveranno a casa in comodato d'uso il P8: i trnder potranno iniziare a provarlo per conto proprio, per quattro settimane, esprimendo liberamente la propria opinione sul prodotto tramite foto, video e post ovunque lo riterranno opportuno (social, blog, forum ecc).

Huawei P8
Huawei P8

Il Huawei P8 è uno smartphone LTE dell'omonima azienda cinese: monta un SoC octa-core Kirin 930 abbinato a 3GB di RAM e 16GB di storage espandibili. Lo schermo è da 5,2 pollici con risoluzione 1080p, la versione di Android installata è la 5.0 con interfaccia EMUI 3.1 La già citata fotocamera posteriore vanta un sensore da 13 megapixel, abbinato a uno da 8 megapixel sul frontale. Per chi lo acquisterà entro il 31 agosto di quest'anno, Huawei ha anche previsto un'estensione di garanzia a 3 anni e 6 mesi di garanzia aggiuntiva sul display per far fronte ad eventuali danneggiamenti.

Telefonino.net ha testato in una recensione completa il Huawei P8: ve la riproponiamo attraverso la videoprova, disponibile di seguito.

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=m8qxIWqHuKg]

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti