Huawei P40 Pro non ha scattato questa foto

In mezzo a tante foto scattate con Huawei P40 Pro ce n'è una che proprio non lo è: è accaduto per errore, secondo le dichiarazioni dell'azienza.
Huawei P40 Pro non ha scattato questa foto

È accaduto su Weibo. Sembra che il colosso cinese abbia pubblicato una serie di foto e video realizzata utilizzando un Huawei P40 Pro. Niente di diverso dalla classica campagna pubblicitaria, considerando che il flagship è un ottimo camera phone. Tuttavia, un utente ha riconosciuto una delle fotografie, rendendosi conto che – effettivamente – questa non era stata scattata con il top di gamma. La multinazionale è intervenuta sulla questione.

P40 Pro non ha scattato questa foto, Huawei si scusa

L’immagine, quella sottostante, è stata realizzata in realtà utilizzando una Nikon D850 da Su Tie, che l’ha poi pubblicata su 500Px. Dunque, Huawei P40 Pro non ha partecipato in alcun modo alla realizzazione della fotografia.

L’utente su Weibo che ha notato l’anomalia l’ha subito resa nota e Huawei ha decisamente preso la decisione migliore: non si è chiusa a guscio ed è intervenuta sull’argomento. Il colosso cinese si è reso immediatamente conto dell’errore, scusandosi e spiegando che – di fatto – quella fotografia sarebbe stata pubblicata per errore da un dipendente, che l’avrebbe contrassegnata erroneamente come “scattata con Huawei P40 Pro“, quando invece effettivamente non lo era.

Dunque non ci sarebbe malafede alla base della questione, ma solo un errore da parte di un dipendente di Huawei. Purtroppo però, se l’utente di Weibo non se ne fosse reso conto, quell’immagine sarebbe rimasta lì e avremmo continuato a pensare che a scattarla sarebbe stato proprio un P40 Pro.

Fonte: Scmp

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti