Huawei P40 e P40 Pro: trapelano i prezzi in Europa

Nuovi leak rivelano in anticipo di due settimane i prezzi e la disponibilità della versione europea dei nuovi flagship Huawei P40: tutti i dettagli.

C’è grande attesa per il prossimo 26 marzo, data prevista per il lancio da parte di Huawei dei suoi prossimi flagship della gamma Huawei P40 che, a fronte del perdurare dell’emergenza Coronavirus, avverrà con un evento solo online. Ora, a due settimane esatte dal lancio siamo già in grado di rivelare quelli che saranno i prezzi nel vecchio continente dei Huawei P40 e P40 Pro.

A rivelare questo interessante dettaglio è stata un sito di informazione greco, che afferma di aver ottenuto un’anticipazione sui prezzi europei dei due nuovi top di gamma del colosso cinese.

Huawei P40, P40 Pro: i prezzi

Secondo le fonti interne dei colleghi di TechBlog, il P40 nella versione con 128 GB di spazio di archiviazione avrà un prezzo di 849 euro, mentre la variante Pro con spazio di archiviazione di 256 GB avrà un costo di 1.139 euro. Questo, teoricamente, in Grecia e potenzialmente nel resto d’Europa.

Si tratta di prezzi più o meno in linea con quelli previsti in da altri rumors e relativi all’uscita in Cina, in cui si parlava di una versione del Huawei P40 con 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna al costo di 999 euro e di circa 100 euro in più (1.099 euro) per la versione con il doppio dello storage, ovvero 256 GB. Con la stessa dimensione di spazio di archiviazione e stessa RAM da 8 GB, per la versione Pro si prevedeva un costo di 1.249 euro.

Per quanto riguarda i tempi di uscita sul mercato per la versione global, si dice che la gamma Huawei P40 arrivi sugli scaffali dei negozi greci ad aprile, insieme al telefono pieghevole Mate Xs recentemente annunciato. Ciò sembra suggerire che anche nel resto dell’Europa e forse nella maggior parte dei mercati al di fuori della Cina ci si possa aspettare l’arrivo dei Huawei P40 e P40 Pro per il prossimo mese.

Doveroso precisare che nessuno di questi prezzi e disponibilità non sono stati confermati ufficialmente da Huawei, la società ne parlerà sicuramente durante l’evento ufficiale del 26 marzo, a meno che non decida di concedere qualche anticipazione anche su questo fronte per stuzzicare ulteriormente la curiosità e l’attesa.

Fonte: Techblog

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti