Huawei P40 BYD Han: il telefono per auto connesse

Yu Chengdong, uno dei boss di Huawei, ha annunciato il nuovo Huawei P40 BYD Han in concomitanza dell'evento di presentazione delle auto Han di BYD.
Huawei P40 BYD Han: il telefono per auto connesse

Nel corso dell’evento di lancio delle automobili Han di BYD per il mercato europeo, Yu Chengdong – CEO del ramo business di Huawei – ha colto l’occasione per lanciare il nuovo Huawei P40 BYD Han. Lo smartphone è una versione del top di gamma P40, con impressa al centro della back cover la silhouette di un’auto.

P40 BYD Han: dettagli

La nuova serie di auto elettriche Han di BYD utilizzeranno la soluzione HiCar di Huawei. Presentate poche ore fa,  le automobili non sono state le uniche protagoniste dell’evento, dato che OEM cinese Huawei ne ha approfittato per lanciare qualcosa di speciale, vale a dire il P40 BYD Han.

Com’è possibile notare dall’immagine di seguito, il design del dispositivo è uguale al P40, tuttavia nella parte posteriore si evidenzia una bella differenza: è presente, infatti, al centro del retro del pannello il logo dell’auto BYD Han, accompagnato dalla parola “Han” posizionata nell’angolo in alto a destra del device.

BYD Han, che sarà la prima automobile ad utilizzare la tecnologia 5G di Huawei (con il modello Han EV 5G) è dotata – come abbiamo detto poche righe più sopra – del sistema HiCar di Huawei che è la soluzione del colosso cinese per l’interconnessione intelligente. Ma cosa può fare questa tecnologia?  In grado di determinare la condivisione multi-dispositivo, HiCar permette agli utenti/automobilisti di controllare rapidamente molte delle funzioni dell’automobile, come gestire l’apertura/chiusura delle portiere, comandare il sistema di aria condizionata e condividere con i propri amici le immagini delle cam installate nell’auto e molto altro.

Per quanto riguarda le caratteristiche, l’Huawei P40 BYD Han dovrebbe essere del tutto identico al normale P40; per il costo e la disponibilità, invece, l’azienda non si è ancora espressa.

Fonte: gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti