Huawei P20 e P20: arriva ufficialmente la EMUI 10

Proprio in queste ore gli smartphone appartenenti alla famiglia P20 di Huawei si aggiornano in tutto il mondo alla nuova EMUI 10 basata su Android 10.
Huawei P20 e P20: arriva ufficialmente la EMUI 10

Huawei ha finalmente rilasciato l’aggiornamento alla EMUI 10 basato su Android 10 per la sua famiglia di device flagship del 2018. Huawei P20 e P20 Pro stanno ricevendo l’update proprio in queste ore, sebbene fosse stato annunciato per la fine del mese di marzo. Stando a quanto afferma HuaweiCentral, l’aggiornamento è iniziato dapprima nelle regioni asiatiche, e arriverà nel resto del mondo proprio nei prossimi giorni.

Huawei P20 e P20 Pro si aggiornano: cosa cambia?

Gli utenti che hanno già aggiornato il proprio P20 alla EMUI 10 affermano che l’update pesa ben 4,71 GB e la versione del firmware ufficiale è la 10.0.0.160. La nuova interfaccia del colosso cinese si basa su Android 10, pertanto porta con sé tutte le novità più famose che oramai conosciamo a menadito; fra tutte figura la Dark Mode a livello di sistema e un’interfaccia rinnovata, molto più moderna e in linea con i tempi.

Per aggiornare il proprio smartphone bisogna accedere alle impostazioni di sistema del proprio dispositivo; una volta arrivati al menù bisognerà cliccare su “sistema” e successivamente “aggiornamento software“. Se sarà disponibile, verrà fornita immediatamente la possibilità di download della nuova versione. Noi vi consigliamo di effettuare un backup prima di qualsiasi installazione di un nuovo software, proprio a scopo precauzionale.

L’unico smartphone della famiglia P20 ad essere escluso è il “piccolo” della casa, il P20 Lite, che al momento non potrà ricevere – in via ufficiale – la nuova release della EMUI che prevede un nuovo design (simile a quello visto con la One UI di Samsung) e miglioramenti di sistema e alle prestazioni del device stesso.

I prezzi di Huawei P20: le migliori offerte del Black Friday

ebay mette a disposizione Huawei P20 al prezzo di 79,90 € , il che rappresenta ad oggi la miglior offerta disponibile sul mercato.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B07MBH1HX6?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 116,00
Fonte: HuaweiCentral

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti