Huawei: niente wearable senza AppGallery?

Sembra che su smartphone non Huawei, l'unico modo di utilizzare i wearable del colosso cinese sia quello di installare AppGallery sui device.
Huawei: niente wearable senza AppGallery?

Huawei ha chiesto ad alcuni utenti che usano i suoi wearable, ma non smartphone del colosso cinese, di procedere al download di AppGallery per poter continuare ad usarli. La stranezza è stata notata da alcuni possessori dei device, che si sono lamentati con il supporto ufficiale.

Huawei: AppGallery per usare i wearable

Non ci sono comunicati o dichiarazioni ufficiali del colosso cinese sull’argomento, ma solo alcune situazioni evidenziate da utenti che utilizzano wearable Huawei su smartphone Samsung, Google, OnePlus e altri. A un certo punto, i loro device hanno smesso di funzionare, il pairing con lo smartphone è risultato impossibile.

Gli stessi utenti, hanno chiesto supporto sul forum ufficiale di Huawei, ricevendo una risposta abbastanza particolare dal team ufficiale:

Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati. Siamo a conoscenza del problema e lo stiamo affrontando con urgenza. L’ultima versione di Huawei Mobile Services (3.0.3.301 e successive) ha risolto questo problema. Ecco come fare: disinstallare prima gli attuali servizi mobili Huawei, quindi cercare e scaricare i nuovi Huawei Mobile Services da Huawei AppGallery. Puoi scaricare Huawei AppGallery facendo riferimento al link seguente: https://huaweimobileservices.com/appgallery/

Una volta scaricato AppGallery, è possibile installare gli HMS e Huawei Health tramite AppGallery per risolvere il problema. L’ultima versione di Huawei Mobile Service sarà presto pubblicata su Google Play Store.

Dunque, nessun comunicato ufficiale, ma la procedura consigliata è abbastanza chiara: per far funzionare i wearable è necessario avere anche su smartphone non Huawei l’applicazione AppGallery, dalla quale scaricare gli ultimi Huawei Mobile Services. Non mettiamo in dubbio che si tratti di un problema temporaneo, che potrebbe risolversi con il rilascio su tutti gli smartphone degli altri produttori gli ultimi HMS. Tuttavia, nonostante questo, alcuni utenti hanno continuato ad avere problemi. Non resta che rimanere in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti