Huawei presenta il nuovo tablet MatePad T8

Huawei presenta il nuovissimo MatePad T8, un tablet da 8 pollici dalle prestazioni eccellenti, dalla grande batteria e dal prezzo contenuto.
Huawei presenta il nuovo tablet MatePad T8

Huawei ha appena presentato il nuovo MatePad T8, un tablet da 8 pollici, compatto, dalle grandi prestazioni e dal prezzo decisamente competitivo. Il dispositivo viene alimentato da un processore di ultima generazione Octa-core con una batteria da 5100 mAh, in grado di fornire una velocità di elaborazione dei dati elevata e un’autonomia capace di consentire un utilizzo prolungato nei giorni.

Huawei MatePad T8: un tablet per tutti i giorni

Sul nuovo tablet del colosso cinese, il presidente della linea di prodotti per PC e tablet Huawei Consumer BG, Wang Winfeng, ha dichiarato:

Siamo entusiasti di presentare il nuovo HUAWEI MatePad T8, un tablet facilmente accessibile che completa la nostra gamma, e offre all’utente un dispositivo di fascia media performante ad un prezzo davvero competitivo. In un mondo sempre più connesso, dispositivi portatili e compatti come il tablet giocano un ruolo cruciale e molti dei nostri consumatori lo considerano il loro dispositivo di intrattenimento preferito. Con l’arrivo di HUAWEI MatePad T8, stiamo offrendo ai consumatori una scelta ancora più convincente nell’acquistare un tablet che si adatta alle loro esigenze.

Eleganza, compattezza e potenza

Le cornici ultra sottili da soli 4,9 mm e un aspect ratio pari all’80% consentono di fornire al Huawei MatePad T8 un’esperienza immersiva e coinvolgente. Il device pesa soltanto 310 grammi e garantisce un utilizzo fluido ed ergonomico anche con una sola mano. L’eleganza del tablet si presenta anche grazie alla finitura sabbiata che conferisce al dispositivo una sensazione liscia e confortevole anche per utilizzi di lungo respiro.

Le prestazioni sono eccellenti; il tablet si presenta infatti versatile dall’ambito lavorativo a quello legato all’entertainment, dal gaming al contesto più rilassante. MatePad T8 è dotato altresì di un SoC Octa-core con clock da 2.0 GHz che permettono di svolgere velocemente qualsiasi operazione, in abbinata alla batteria da 5100 mAh capace di garantire oltre 12 ore di riproduzione continua di video o 600 ore di standby con schermo spento. La modalità “Eye Comfort” inoltre, ottimizza la temperatura colore del display così da non affaticare la vista nelle ore notturne.

La EMUI 10 garantisce una user experience intelligente ed estremamente fluida; il sistema operativo posto all’interno dello stesso è Android ottimizzato e personalizzato da Huawei. Fra modalità Dark e palette cromatica Morandi si può rendere l’user experience adattabile ad ogni contesto.

Pensato per i bambini

Inoltre Huawei MatePad T8 è il miglior compagno di apprendimento per i bambini, grazie all’app di Kids Corner, ovvero una modalità progettata per offrire divertimento ma con app preposte per un utilizzo sano del tablet; giochi istruttivi, puzzle da completare e molto altro. A ciò si sommano le modalità di protezione degli occhi come il filtro luce blu, gli avvisi sulla postura, la modalità eBook e gli avvisi stradali accidentati.

Il tablet è in vendita da oggi fino al 15 giugno nell’inedita colorazione Deep Sea Blu presso il Huawei Store o su Amazon ad un prezzo al pubblico di 99,00 € per la versione solo Wi-Fi o 119,00 € per la variante con modulo LTE.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti