Huawei MatePad Pro 5G nel primo trimestre del 2020

Annunciato ufficialmente qualche ora fa, il nuovo tablet Huawei MatePad Pro avrà anche una versione 5G: ecco quando verrà lanciata.
Huawei MatePad Pro 5G nel primo trimestre del 2020

Dispositivo che si presenta come un accanito concorrente di iPad Pro di Apple, il nuovo Huawei MatePad Pro – presentato poche ore fa – approderà molto presto sui mercati anche in una variante 5G.

MatePad Pro 5G nel 2020

Il modello MatePad Pro 5G dovrebbe essere lanciato nel primo trimestre del 2020, insieme al nuovo smartphone top di gamma della casa cinese, vale a dire lo Huawei P40.

A parlare di questa variante è stato nientedimeno che Yu Chengdong – il CEO di Huawei – dichiarando che non solo il tablet sarà arricchito della connettività di ultima generazione – che dovrebbe essere sostenuta dal chipset Kirin 990 5G -, ma che offrirà prestazioni maggiormente ottimizzate.

Ma cosa dovremmo aspettarci da questo super tablet ancora? A quanto pare, le novità non si esauriscono, a partire dall’autonomia energetica: la batteria, infatti, potrebbe essere da ben 7500 mAh, quindi leggermente superiore ai 7250 mAh della versione standard.

Con quest’ultimo dato appena riportato e nell’attesa che nuove indiscrezioni ci svelino ulteriori capacità del futuro MatePad Pro 5G, riportiamo l’attenzione verso il tablet appena uscito, vale a dire il MatePad Pro, partendo dalle tonalità in cui è disponibile, vale a dire arancione, verde e bianco.

Del tablet, spicca il pannello AMOLED da 10,8″ che, grazie ai bordi estremamente sottili, restituisce uno display ampio e il cui rapporto schermo/cornice è di oltre il 90%. Il nuovo device cinese funziona con Android 10 sotto interfaccia utente EMUI 10 che offre un miglior multi tasking e la possibilità di utilizzare un’interfaccia utente desktop. Il processore che troviamo sotto il cofano di questa bella macchina del colosso asiatico è, come detto in precedenza, il Kirin 990 – sprovvisto del modem 5G, naturalmente – assistito da tre tipi di configurazioni:

  • WiFi con 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno
  • LTE con 6 GB di RAM e 128 GB di storage
  • LTE con 8 GB di RAM e 256 GB di storage

Riallacciandosi al discorso della batteria di cui abbiamo parlato sopra, aggiungiamo una feature non da poco: MatePad Pro è dotato di un sistema di ricarica rapida da 40W.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti