Huawei MatePad Mini ufficiale: un piccolo tablet a cui non manca nulla

Huawei MatePad Mini è un classico esempio di vino buono che si nasconde nella botte piccola: le caratteristiche tecniche lo confermano.
Huawei MatePad Mini ufficiale: un piccolo tablet a cui non manca nulla

Huawei ha presentato un nuovo tablet che unisce alla perfezione compattezza, design elegante e specifiche premium.

Stiamo parlando di Huawei MatePad Mini, che si fa subito notare per il suo schermo OLED da 8,8 pollici con risoluzione pari a 2.560 x 1.600 pixel, aspect ratio 16:10, refresh rate fino a 120Hz e una luminosità che può arrivare a 1.800 nit. Il pannello è certificato HDR Vivid e, nella sua versione Soft Light, riduce al minimo i riflessi per migliorare l’esperienza visiva. Inoltre, è compatibile con la stilo M-Pencil Pro che agevola attività come la scrittura e il disegno.

Huawei MatePad Mini: caratteristiche tecniche e prezzo

Le dimensioni contenute di questo tablet Huawei, pari a 198,6 x 127,3 x 5,1 mm e un peso di soli 255 grammi, ne facilitano l’uso quotidiano. La batteria da 6.400mAh assicura una durata fino a 15 ore e mezza durante la riproduzione di video e può ricaricarsi rapidamente in circa un’ora, grazie al supporto per la ricarica da 66W. Il sistema operativo installato è HarmonyOS 5.1 e il dispositivo offre 12GB di RAM con opzioni di memoria di 256GB o 512GB. La versione con schermo Soft Light è disponibile esclusivamente nel taglio da 512GB.

In termini di connettività, Huawei MatePad Mini supporta la rete cellulare, consentendo anche chiamate vocali e la messaggistica satellitare bidirezionale utilizzando il sistema BeiDou. Il tablet è dotato di Wi-Fi 7 dual-band, Bluetooth 5.2 con supporto LDAC e L2HC, oltre ad una soluzione proprietaria chiamata StarFlash, alternativa al Bluetooth. Da segnalare, tuttavia, l’assenza della tecnologia NFC. Risponde all’appello anche la porta USB-C 3.0.

huawei matepad mini

Il comparto fotografico di Huawei MatePad Mini comprende una fotocamera frontale da 32MP per video in 1080p e due fotocamere posteriori: una principale da 50MP con autofocus e un’ultra-grandangolare da 8MP, capace di registrare video fino al 4K. Inoltre, il tablet è equipaggiato con un lettore di impronte digitali integrato nel tasto di accensione, altoparlanti stereo e un supporto completo per la fruizione di contenuti multimediali.

Il prezzo di Huawei MatePad Mini parte da 4.000 yuan (circa 480 euro) per la versione 12/256GB, mentre il modello da 12/512GB è disponibile a 4.500 yuan (circa 540 euro): la variante Soft Light prevede un sovrapprezzo di 500 yuan (circa 60 euro), inoltre Il tablet è disponibile nei colori Obsidian Black, Snow White e Spruce Green. Non abbiamo al momento informazioni circa l’arrivo di Huawei MatePad Mini in Europa, ma vi aggiorneremo qualora emergessero chiarimenti a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti