Huawei MatePad 11.5 arriva in Italia: un tablet pensato apposta per gli studenti

Huawei MatePad 11.5 vanta una scheda tecnica di tutto rispetto, che include il nuovo display PaperMatte e una batteria da 10.100 mAh.
Huawei MatePad 11.5 arriva in Italia: un tablet pensato apposta per gli studenti

Huawei ha annunciato il lancio in Italia del nuovo MatePad 11.5, svelato per la prima volta il 10 luglio a Dubai. Questo dispositivo propone al grande pubblico il display PaperMatte, una tecnologia finora presente solo nei tablet di fascia alta.

Grazie a incisioni nanometriche e ad un rivestimento ottico magnetronico, lo schermo del tablet Huawei riduce al minimo i riflessi anche negli ambienti più illuminati. La superficie, che ricorda la consistenza della carta, insieme alla nuova M-Pencil di terza generazione, offre un’esperienza di scrittura fluida e realistica.

Huawei MatePad 11.5: caratteristiche, prezzo e disponibilità

Per migliorare il comfort visivo, Huawei MatePad 11.5 è dotato di funzionalità come la polarizzazione circolare e il DC dimming, che aiutano a ridurre l’affaticamento degli occhi. Progettato per la produttività e la creazione di contenuti digitali, supporta fogli di calcolo, presentazioni e documenti complessi, con la possibilità di collegare una tastiera portatile. Il multitasking è facilitato da strumenti come Floating Multi-Window e Super Device.

L’app Huawei Notes include miglioramenti basati sull’intelligenza artificiale, nuovi pennelli e un Resource Center potenziato. Per la prima volta, GoPaint, l’app di pittura digitale dell’azienda, è disponibile su un dispositivo di questa gamma. Le applicazioni possono essere scaricate attraverso AppGallery, lo store ufficiale di Huawei, che garantisce standard di sicurezza elevati.

Dal punto di vista hardware, Huawei MatePad 11.5 è equipaggiato con una batteria da 10.100 mAh, che permette la riproduzione video per 14 ore con una sola carica e supporta la ricarica rapida SuperCharge a 40 W. Il sistema di raffreddamento è stato migliorato del 25% rispetto al modello precedente, mentre la configurazione con quattro altoparlanti e l’algoritmo Histen 9.0 offrono un suono avvolgente.

Il nuovo tablet di Huawei è disponibile da oggi sul sito ufficiale al prezzo di 349 euro per la versione 8GB + 256GB, senza tastiera, mentre la variante con tastiera inclusa, proposta nei colori Grigio e Viola, ha un costo di 399 euro: fino al 28 settembre, utilizzando il codice ATXZMKT50, sarà possibile ottenere uno sconto di 50 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti