Huawei Mate X3 UFFICIALE: sfida il Galaxy Z Fold4 di Samsung

Huawei Mate X3 è stato lanciato ufficialmente in Cina e sfida il Galaxy Z Fold4 di Samsung con caratteristiche top e prezzo interessante.
Huawei Mate X3 UFFICIALE: sfida il Galaxy Z Fold4 di Samsung

Huawei Mate X3 è stato lanciato ufficialmente;  si tratta della nuova iterazione foldable del colosso asiatico. Il device presenta uno schermo pieghevole con tecnologia OLED da 120 Hz, un processore Snapdragon 8+ Gen 1, ha tre ottiche con sistema principale da 50 Megapixel e molto altro ancora. Sfida apertamente il Galaxy Z Fold4 di Samsung.

Nel corso di un evento speciale tenutosi in Cina, ieri Huawei ha annunciato moltissimi nuovi gadget per il mercato locale cinese; pensiamo alle cuffiette FreeBuds 5, ai flagship P60, al tablet MatePad 11 (2023) e, ovviamente, il nuovo pieghevole Mate X3.

Huawei Mate X3: le caratteristiche complete

Huawei Mate X3 ha uno schermo OLED LTPO interno di dimensioni di 7,8″ con risoluzione di 2496 x 2224 pixel, refresh rate di 120 Hz, dimming PWN di 1440 Hz, 426 PPI e luminosità massima di 1000 nit.

Huawei Mate X3

Esternamente c’è un display OLED da 6,4 pollici con refresh rate di 120 Hz, supporto alla gamma colori a 10 bit, foro centrale e non solo. Internamente invece c’è una selfiecam sulla parte destra del pannello. Il tutto è protetto dal vetro Kunlun, un sistema di nuova generazione proprietario. Troviamo una cerniera a goccia d’acqua a doppia rotazione che consente di avere un funzionamento fluido e immediato. Il frame è in alluminio, resistente e affidabile.

Huawei Mate X3

Sotto la scocca troviamo il processore Snapdragon 8+ Gen 1 con 12 GB di RAM e spazio interno fino a 1 TB (per la versione Collector Edition). La batteria è da 4800 mAh che si ricarica a 66W via cavo o a 50W via wireless. A far girare il tutto troviamo HarmonyOS 3.1. Il dispositivo misura 11,08 mm quando è piegato e solo 5,3 quando è aperto; il peso è ben bilanciato, infatti abbiamo 239 grammi. È certificato contro acqua e polvere IPX8. Costa 12.999 Yuan (che al cambio corrispondono a 1900 dollari) ed è disponibile nelle colorazioni: Feather Sand Black, Feather White, Feather Sand Purple, Dawn Gold e Aoyamadai. Non sappiamo quando arriverà da noi. In Italia abbiamo il Mate XS2 a 1954,63€ su Amazon.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti