Huawei Mate X3 in Italia: il mercato dei pieghevoli ha un nuovo riferimento

Huawei annuncia l'arrivo sul mercato italiano del nuovo smartphone pieghevole Mate X3: i foldable hanno un nuovo riferimento.
Huawei Mate X3 in Italia: il mercato dei pieghevoli ha un nuovo riferimento

Durante l’evento di lancio globale che si è tenuto oggi a Monaco, Huawei ha presentato una serie di novità per il mercato europeo. Un buon numero di prodotti che amplia di fatto il portfolio delle soluzioni top di gamma. Il più atteso era senz’altro P60 Pro: il nuovo smartphone flagship arriva anche da noi e a lui abbiamo dedicato un accurato approfondimento.

Non si tratta però dell’unico protagonista della giornata odierna. Speciale menzione merita Huawei Mate X3, straordinario device che rinnova la gamma di pieghevoli del colosso cinese e ridisegna gli standard di qualità.

Mate X3: il nuovo pieghevole secondo Huawei

Il secondo smartphone lanciato non è di certo meno importante, considerando che si tratta di Mate X3. Il nuovo pieghevole disegna i nuovi standard dei foldable, vantando il primato di dispositivo con schermo ampio più sottile e leggero al mondo. Non mancano nuove cerniere multidimensionali, che ben sposano il concetto di dispositivo leggero e sottile, pure senza rinunciare a una struttura robusta.

Scheda tecnica premium, naturalmente, con display OLED da 120HZ sia all’interno che all’esterno, processore Qualcomm Snapdragon 8+ Gen 1 e generoso equipaggiamento di RAM e storage interno (12/512GB).

Nessun compromesso nemmeno per quanto riguarda il comparto fotografico, che vanta un sistema principale composto da 3 sensori: al principale, da 50MP ne è affiancato uno da 13MP per gli scatti con grandangolo e uno da 12MP che funziona da teleobiettivo. Eccezionale anche l’autonomia energetica: la batteria da 4800 mAh può contare su un sistema di ricarica super veloce da 66W.

Naturalmente, il device è equipaggiato con il sistema operativo Android personalizzato da EMUI 13, ultima versione della celeberrima interfaccia utente del colosso cinese, in questo caso ottimizzata ad hoc per l’utilizzo su foldable. Gli utenti avranno da subito accesso all’ecosistema sei Huawei Mobile Services, incluso lo store di applicazioni AppGallery.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo pieghevole è disponibile su Huawei Store e si può già acquistare al prezzo di 2199,90€ nell’edizione con 12GB di RAM e 512GB di spazio di archiviazione. A disposizione, 2 colorazioni: Feather-Sand Glass nera
e nella versione Vegan in pelle verde scuro.

In promo lancio, fino al 9 maggio, chi lo acquisterà riceverà in omaggio un Watch GT3 46mm Active Black oppure un Watch GT3 42mm Elegante White.

Tutti i dettagli e la possibilità di procedere all’ordine sono disponibili sullo store ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti