Huawei Mate X: vendute 100.000 unità al mese

Huawei risponde a Samsung e svela di aver venduto circa 200000 Mate X in meno di due mesi dal debutto e di aver dimezzato i tempi di spedizione.
Huawei Mate X: vendute 100.000 unità al mese

Recentemente, nel corso del CES 2020, l’International Consumer Electronics Show, ovvero la fiera dell’elettronica di consumo che chiude oggi i battenti a Las Vegas, l’amministratore delegato di Samsung ha rivelato che l’azienda ha venduto oltre 400.000 unità del Galaxy Fold nel corso del 2019, anno in cui il primo pieghevole del mercato mobile è riuscito a fare il suo debutto, anche se con non poche difficoltà. Ora anche l’altro produttore che lo scorso anno ha fatto da pioniere in questo settore ha deciso di svelare le proprie carte. Stiamo ovviamente parlando di Huawei, che nel 2019 ha lanciato il suo foldable Mate X e che risponde ai numeri forniti da Samsung fornendo informazioni su come stanno andando le vendite del suo pieghevole in Cina.

Huawei Mate X: le unità vendute

Secondo quanto riferito dalla stessa società, dalla data del suo lancio ufficiale, avvenuto lo scorso 15 novembre 2019, Huawei è riuscita a vendere 100.000 unità di Mate X al mese. In meno di due mesi, dunque, in circolazione di sono circa 200mila utenti che hanno acquistato un Huawei Mate X.

Numeri non di poco rilievo, sia quelle del Galaxy Fold che quelli del Mate X, considerando che si tratta di un settore di nicchia, ancora in stato embrionale. Questo sembra suggerire un certo interesse da parte dei consumatori verso il mercato dei telefoni pieghevoli, nonostante le perplessità iniziali e i prezzi non certo accessibili a tutti (servono oltre 2mila euro sia per comprare il pieghevole Samsung che per acquistare quello di Huawei), dovuti proprio al fatto che si tratta di una tecnologia tanto nuova quanto innovativa e rivoluzionaria. Ecco perché i produttori sembrano continuare a puntare molto in questo ambito. Ricordiamo infatti che di recente Samsung ha rivelato quale sarà il nome del suo prossimo pieghevole, “Samsung Galaxy Bloom“, che dovrebbe essere caratterizzato da un design a conchiglia.

Tornando ai piani Huawei, per venire incontro alla domanda degli utenti il produttore ha deciso di dimezzare i tempi di spedizione. Chi acquista un Mate X dovrà ora aspettare solo 3/4 giorni per riceverlo, dopo averlo ordinato, invece di una settimana. il che significa che tutti gli utenti che acquistano i suoi dispositivi in una vendita flash del venerdì riceveranno il loro nuovo dispositivo pieghevole lucido entro martedì, invece di aspettare un’intera settimana.

I prezzi di Huawei Mate X: le migliori offerte del Black Friday

89,40 € per un Huawei Mate X: è questa attualmente la miglior soluzione in assoluto per l'acquisto, opzione perseguibile grazie a ebay.

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B0BF59M1RR?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 95,32
Fonte: Sina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti