Huawei Mate 9 abbandona il sogno di Android 10

Huawei Mate 9 non riceverà Android 10: la smentita ufficiale è arrivata a seguito di un messaggio su Instragram che, di fatto, affermava il contrario.
Huawei Mate 9 abbandona il sogno di Android 10

Solo ieri, i possessori di Huawei Mate 9 hanno iniziato a sognare Android 10: ad accendere le speranze è stata una risposta su Instagram inviata da uno degli account ufficiali del colosso cinese. Invece sembra proprio che le cose non stiano così, le smentite hanno fatto presto ad arrivare: lo smartphone rimarrà con Android 9 per sempre, almeno in via ufficiale.

Huawei Mate 9: niente Android 10

Un utente ha segnalato su Instagram l’esistenza (addirittura!) di una petizione per portare l’ultima versione dell’OS del robottino verde sul suo phablet. Sorprendentemente, contro ogni aspettativa, la risposta è stata che non ce n’era bisogno perché si, Android 10 sembrava proprio in fase di sviluppo su Huawei Mate 9, sotto interfaccia utente EMUI 10, naturalmente.

Vi lasciamo immaginare con quale velocità si è diffusa quella che poi si è rivelata essere una notizia falsa o meglio, una notizia nata da una risposta automatica rilasciata su Instagram: colpa di un bot, insomma. Huawei si è affrettata naturalmente a smentire quanto dichiarato da loro stessi su IG, ma ormai era troppo tardi: le speranze degli utenti erano già accese e ora non ci resta che comunicarvi di spegnerle. Non c’è alcuna versione di EMUI 10, e Android 10, prevista per Huawei Mate 9.

Del resto, c’era da aspettarselo, lo smartphone è stato lanciato nell’ormai lontano 2016, quasi quattro anni fa: è stato bello credere per un po’ all’arrivo del major update!

I prezzi di Huawei Mate 9: le migliori offerte del Black Friday

Chi vuole cercare il miglior prezzo per far proprio un Huawei Mate 9 deve oggi puntare alle offerte ebay: la miglior proposta consente infatti di accedervi per 79,98 € .

Prodotto Market Offerta
https://www.amazon.it/dp/B072KYTLN6?tag={tracking-id}&linkCode=osi&th=1&psc=1 Amazon 140,85
Fonte: Huawei Central

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti