Huawei Mate 80, rivoluzione per la batteria: può durare 14 giorni

Huawei sta per ufficializzare la nuova serie di smartphone Mate 80: con la modalità Outdoor si potranno ottenere ben 14 giorni di utilizzo.
Huawei Mate 80, rivoluzione per la batteria: può durare 14 giorni

La​‍​‌‍​‍‌ nuova serie Huawei Mate 80 uscirà in Cina fra non molto e si tratta di un evento che il pubblico attende con particolare curiosità.

Huawei ha già fatto vedere alcune immagini scattate con le fotocamere a bordo dei futuri modelli. Oggi la società ha voluto rendere nota un’altra novità pensata soprattutto per chi ama passare molto tempo all’aria aperta.

Mate 80 sfida la concorrenza con un’autonomia estrema

Huawei, nel video condiviso su Weibo, ha infatti anticipato l’arrivo di una specifica modalità dedicata al risparmio energetico, denominata Outdoor Mode. Una modalità efficace per ridurre al minimo i consumi quando ci si trova lontani da una fonte di ricarica e che, di logica, permetterebbe di utilizzare il telefono molto più a lungo rispetto a quanto normalmente si riuscirebbe a fare.

Huawei Mate 80 Outdoor Mode

Secondo alcune notizie giunte direttamente da Huawei, la modalità Outdoor sarebbe in grado di far durare la batteria fino a 14 giorni con una singola carica. Un risultato a dir poco eccezionale, soprattutto se si pensa che gli smartphone attuali, talvolta stracolmi di contenuti inutili fra cui le app proprietarie, fanno spesso fatica a superare una sola giornata.

Come funziona la modalità Outdoor su Huawei Mate 80

Non è ancora stato spiegato da Huawei come questa modalità in realtà funzioni, ma molto probabilmente andrà a limitare alcune attività dello smartphone, mantenendo però attive quelle che possono essere le funzioni di base di maggiore utilità nelle situazioni all’aperto. Per i primi ed effettivi riscontri ci toccherà aspettare i test che verranno realizzati a presentazione avvenuta, così da capire le reali potenzialità.

Quando esce Huawei Mate 80

L’uscita di Huawei Mate 80 è fissata al prossimo 25 novembre, ma l’evento di lancio non sarà dedicato soltanto a questa serie: l’azienda cinese ha infatti confermato che presenterà anche altri due nuovi dispositivi, e parliamo del pieghevole Mate X7 e del tablet MatePad Edge.

Fonte: Weibo

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti