Il sottilissimo Huawei Mate 70 Air sarebbe a pochi giorni dall'uscita

Huawei Mate 70 Air è in arrivo con uno spessore di appena 6 mm, display da 6,9 pollici, fotocamera XMAGE ed il sistema operativo HarmonyOS 5.
Il sottilissimo Huawei Mate 70 Air sarebbe a pochi giorni dall'uscita

Dopo l’iPhone Air di Apple, ed un possibile Xiaomi 17 Air di prossimo arrivo, Huawei sta per entrare in scena proponendo la sua versione di “smartphone Air".

Con uno slancio di “estrema originalità", il nuovo dispositivo dell’azienda dovrebbe chiamarsi proprio Huawei Mate 70 Air: un’altra scommessa a rischio nel sempre più affollato segmento degli smartphone ultra sottili.

Cosa sappiamo al momento su Huawei Mate 70 Air

Il nuovo smartphone di Huawei è già apparso sul sito di China Telecom, senza poi dimenticare le ultime indiscrezioni delineano quasi ogni aspetto tecnico del telefono. Il lancio, oltretutto, dovrebbe essere imminente: secondo Fixed Focus Digital, la presentazione ufficiale avverrà entro la fine di questo mese.

Huawei Mate 70 Air potrebbe distinguersi per spessore di poco superiore ai 6 millimetri. A differenza dell’iPhone Air, che ha rinunciato all’alloggiamento fisico per la SIM in favore della eSIM, il modello di Huawei fa esattamente il contrario. Una scelta ben ponderata: le eSIM sono ancora poco diffuse in Cina ed in gran parte dell’Asia, per via di ostacoli burocratici e costi in più da sostenere. Meglio quindi andare incontro alle abitudini degli utenti locali.

Riguardo alle caratteristiche tecniche, Huawei Mate 70 Air dovrebbe essere equipaggiato con un display da 6,9 pollici ed un insolito aspect ratio di 18,8:9. Il comparto fotografico include un sensore principale da 1/1,3 pollici, abbinato all’obiettivo “Red Maple”, che trova spazio nel celebre modulo circolare XMAGE, ormai un segno distintivo per i top di gamma Huawei. Le configurazioni di memoria previste sono due: 12 GB di RAM abbinati a 256 GB o 512 GB di storage, mentre il sistema operativo installato a bordo sarà HarmonyOS 5.

Il nuovo Huawei Mate 70 Air spera quindi in un maggiore successo di pubblico, lì dove la concorrenza ha fallito, proponendosi come uno smartphone elegante e sottile ma anche con caratteristiche tali da non far percepire alcuna rinuncia sotto il profilo tecnico.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti