Il potere dell’Air ha colpito inesorabilmente anche Huawei, che si prepara ad ufficializzare un nuovo smartphone fedele al trend della sottigliezza.
Le prime immagini leak di Huawei Mate 70 Air mostrano proprio un dispositivo che, pur mantenendo il profilo sottile appena 6 mm, con una costruzione in alluminio e vetro, non rinuncia ad un comparto fotografico di alto livello.
Huawei Mate 70 Air: caratteristiche e uscita

Da queste immagini possiamo subito notare il modulo fotografico posteriore di Huawei Mate 70 Air, più simile a quello di un Mate “Pro” che ad un modello “Air”. Trovano spazio tre sensori disposti in modo simmetrico: una lente principale da 50 MP con sensore da 1/1,3 pollici, un’ultra-grandangolare da 13 MP ed ilteleobiettivo periscopico da 8 MP.
Ancora più inaspettata è la scelta di integrare su Huawei Mate 70 Air una gigantesca batteria da 6.500 mAh, che di questi tempi mai avremmo pensato di vedere a bordo di uno smartphone ultra sottile. Se venisse confermata, sarebbe certamente la killer feature di questo telefono.
Le specifiche tecniche dello smartphone di Huawei chiamano in causa il chip Kirin 9020, fino a 16 GB di RAM e varianti di colore che vanno da Obsidian Black, Feather White e Gold Silver Brocade, già avvistate nel database di China Telecom. Il sistema operativo, quasi certamente, sarà HarmonyOS NEXT.
Per quanto riguarda l’uscita sul mercato, Huawei dovrebbe presentare lo smartphone domani, 6 novembre, ma non è chiaro se sarà commercializzato al di fuori della Cina. Per adesso, Huawei Mate 70 Air sembra l’alternativa più convincente per chi cerca uno smartphone elegante e sottile ma che non rinunci a nulla, specie in termini di qualità fotografica ed anche pensando alla durata della batteria.