Huawei Mate 70 Air non teme la crisi degli smartphone sottili

Huawei prepara un sottilissimo Mate 70 Air con schermo da 6,9”, HarmonyOS 5.0, 12GB di RAM, 256 o 512 GB di ROM e teleobiettivo periscopico.
Huawei Mate 70 Air non teme la crisi degli smartphone sottili

Huawei non intende restare indietro ed è pronta a lanciarsi nel mondo degli smartphone ultra sottili, nonostante le palesi difficoltà che stanno caratterizzando questo mercato.

Tra non molto dovrebbe arrivare un nuovo Huawei Mate 70 Air, un dispositivo che saprà distinguersi per l’ampio display ed anche per il design compatto, senza rinunciare ad altri piacevoli sorprese nella scheda tecnica.

Huawei Mate 70 Air: cosa sappiamo al momento

Dando uno sguardo alle prime anticipazioni provenienti dal sito China Telecom, Huawei Mate 70 Air avrà uno schermo FullHD+ da 6,9 pollici, il sistema operativo HarmonyOS 5.0 e due configurazioni di memoria: 12 GB di RAM abbinati a 256 GB o 512 GB di storage interno. Il lancio dello smartphone è previsto per i primi giorni di novembre.

Posteriormente, Huawei Mate 70 Air dovrebbe integrare un modulo fotografico circolare con tre sensori, dove troverebbe spazio un obiettivo periscopico per lo zoom, mentre nella zona frontale comparirebbe un piccolo ritaglio a forma di pillola per ospitare due fotocamere anteriori ed i sensori per lo sblocco facciale 3D. Le colorazioni finora vociferate sono Golden Black, Feather White e Silver Brocade, puntando così ad un’estetica di livello premium.

Huawei non si butterà alla cieca, tutt’altro: lo scopo sarà quello di evitare gli errori di Samsung ed Apple in questo segmento. Il Galaxy S25 Edge non sta sfondando, penalizzato da un’autonomia che in molti ritengono insufficiente. Anche l’iPhone Air ha deluso il pubblico per la batteria troppo ridotta, ma anche per la presenza di una singola fotocamera posteriore, in nome della sottigliezza estrema. Huawei, consapevole di quale sia la percezione dei consumatori, sta quindi lavorando per calibrare al meglio le risorse tecniche.

C’è però anche un altro ostacolo da prender in considerazione: non dimentichiamo che, al di fuori della Cina, Huawei continua fare i conti con l’assenza dei servizi di Google, e questo potrebbe essere un limite non da poco per il Mate 70 Air.

Fonte: Phandroid

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti