Huawei Mate 20 X 5G: prime indiscrezioni su prezzo

Prime indiscrezioni sul possibile prezzo dell'Huawei Mate 20 X 5G, attraverso l'annuncio dei preordini con operatore telefonico negli Emirati Arabi.
Huawei Mate 20 X 5G: prime indiscrezioni su prezzo

A giugno, Huawei aveva confermato che avrebbe lanciato lo smartphone Mate 20 X 5G a luglio. Il dispositivo è ora pronto a colpire i mercati degli Emirati Arabi, poiché l’operatore del settore delle telecomunicazioni Du ha iniziato a ricevere i preordini del telefono.

Huawei Mate 20 X 5G: prezzo

Mentre Huawei Mate 20 X 5G si avvicina sempre più all’arrivo tra gli scaffali anche in Europa, ecco giungere le prime indiscrezioni sul possibile prezzo del dispositivo, attraverso l’annuncio dei preordini negli Emirati Arabi, attraverso un operatore telefonico. Infatti, secondo il programma di Du, è possibile acquistare il device cinese sottoscrivendo un contratto di 24 mesi: il prezzo totale del telefono arriverebbe a 3.840AED (1.045$). Ci aspettiamo, se questi dati dovessero essere reali anche per l’Italia, che sarà possibile portarsi a casa il Mate 20 X 5G spendendo circa 1.000 euro.

Ricordiamo che, a differenza del normale Huawei Mate 20 X, disponibile nelle varianti di colore come Midnight Blue e Phantom Silver, la nuova versione 5G è possibile averla anche nel nuovo colore verde smeraldo. Lo smartphone è dotato di un pannello OLED da 7,2 pollici con tacca waterdrop e supporta la risoluzione full HD + di 1080 X 2233 pixel, offrendo un rapporto schermo-corpo dell’87,83%.

Il chipset Kirin 980 è presente sotto il cofano del dispositivo, supportato da 8 GB di RAM e una memoria interna da 256 GB, espandibile con una scheda nanoSD. A rendere lo smartphone 5G è il modem Balong 5000 5G e il sistema operativo eseguito è Android 9 Pie.

Per quanto riguarda la configurazione fotografica, la parte posteriore dello telefono è provvista di una tripla telecamera con obiettivo grandangolare da 40MP con apertura f / 1.8, obiettivo ultrawide da 20MP con apertura f / 2.2 e teleobiettivo da 8MP con apertura f / 2.4. Sul lato frontale dello smartphone è presente una selfie camera da 24MP con apertura f / 2.0. È bene sottolineare che, a causa delle modifiche per l’alloggiamento delle numerose antenne all’interno del telefono per la connettività 5G, il terminale è dotato di una batteria da 4.200 mAh, che è notevolmente più piccola rispetto all’edizione 4G LTE.

Fonte: Du

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti