Huawei M Pencil 2 è compatibile con la serie Mate 40

Stando a quanto rivelato su Weibo, sembra che la nuova M Pencil 2 di Huawei sia compatibile anche con i flagship della serie Mate 40.
Huawei M Pencil 2 è compatibile con la serie Mate 40

Secondo quanto si apprende da un teaser poster emerso su Weibo, sembra che la nuova Huawei M-Pencil 2 sia compatibile con la serie di flagship Mate 40.

Huawei M Pencil 2: le sue caratteristiche

Huawei ha annunciato un nuovo stilo insieme ai suoi nuovi tablet MatePad il mese scorso. Si chiama M-Pencil 2 o M-Pencil 2° gen, ed è stato completamente riprogettato; ha una latenza inferiore e una maggiore precisione. Mentre la pagina del prodotto dice che lo penna è compatibile con MatePad Pro e MatePad con HarmonyOS 2 e versioni successive, un video promozionale ha rivelato che è compatibile anche con la serie Mate 40.

Il video promozionale è stato condiviso su Weibo dall’utente che va da @菊厂影业Fans. L’annuncio di un minuto mette in evidenza le caratteristiche del nuovo gadget, una delle quali è la connessione multi-dispositivo (con) Seamless Switchover. Questa funzione consente agli utenti di accoppiare lo stilo a più di un dispositivo e passare da uno all’altro senza la necessità di alcun processo aggiuntivo.

Stando a quanto dichiarato, nel video pubblicato su Weibo (non condivisibile altrove, purtroppo), si nota una mano che dipinge su un tablet e passa senza problemi a Mate 40 Pro/Mate 40 Pro+ per continuare a dipingere.

La M-Pencil 2nd Generation ha una finitura argento con rivestimento anti-impronta. C’è anche una nuova punta trasparente e un pennino rivestito in platino. Huawei lo vende con due punte sostituibili.

Lo stilo ha 4096 livelli di sensibilità alla pressione e all’inclinazione. C’è un pulsante a 360 ° intorno al punto in cui poggia il dito: toccando quell’area potrai passare facilmente da un pennello a una gomma.

La ricarica è semplice: tutto ciò che dovrete fare è posizionare la penna sul bordo del MatePad, la quale si attaccherà magneticamente al tablet e inizierà a caricarsi in modalità wireless. Se gli utenti la acquisteranno per adoperarla con un flagship della serie Mate 40, sarà necessario comprare a parte anche un caricabatterie. Una carica completa fornirà 10 ore di utilizzo e una carica di 30 secondi fornirà 10 minuti di utilizzo.

La M-Pencil (2a generazione) ha un prezzo di ¥ 599 (~ $ 93) in Cina.

Fonte: Weibo "菊厂影业Fans

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti