Huawei: i SoC Kirin potrebbero avere un nuovo logo

Huawei cerca di pensare all'imminente futuro e tra i vari brevetti depositati in questi giorni, emerge anche la registrazione di un logo per i chip.
Huawei: i SoC Kirin potrebbero avere un nuovo logo

Huawei sta programmando molto velocemente le mosse future ed in questi giorni sono emerse diverse notizie relative alla registrazione di svariati marchi che dovrebbero costituire i prodotti a venire dell’azienda. Vi abbiamo infatti parlato dei nuovi smart glasses rivoluzionari, della nuova MateStation e sono emerse ulteriori indiscrezioni a riguardo di un nuovo pieghevole che si celerebbe sotto il nome di Huawei Mate V.

Un nuovo logo a sostegno nuovi chip Kirin

Non è tutto però, infatti, nelle ultime ore, un utente del noto social network cinese Weibo, @ChanganDigital avrebbe individuato la presenza di un nuovo marchio. Questa volta si tratterebbe di un nuovo logo per la sua gamma di processori Kirin. Nello specifico, si tratterebbe di un piccolo drago con dei ferri di cavallo sotto le zampe e potrebbe diventare presto la nuova mascotte dei chip Kirin. Il drago assomiglia a quelli che di solito vediamo sulle immagini della tradizione cinese. Un particolare è legato all’aggiunta delle gambe e delle ali.

Il post apparso sui social recita:

Huawei ha richiesto di registrare un marchio con questa icona. I dati di ricerca dell’azienda mostrano che è stato appena richiesto. Se non si dovessero verificare problemi, Huawei sarà proprietaria del chip con un unicorno.

Dagli screenshot mostrati, Huawei avrebbe richiesto la registrazione di questo logo a giugno di quest’anno. Guardando questa immagine, sembrerebbe che Huawei voglia rappresentare una sorta di nuova inizio, particolarmente felice, attraverso questa immagine, considerato che si tratta di un drago felice. Come ben saprete sotto il nome Kirin troviamo una serie di chip ad alte prestazioni sviluppate da Huawei e che rappresentano i processori proprietari che sono implementati sui device della casa cinese.

È importante notare che si tratta esclusivamente di un marchio. Cosi come accade per i brevetti, molto spesso anche i marchi non diventano quasi mai ufficiali. Pertanto, non è sicuro che vedremo entro breve tempo un disegno simile sui prossimi SoC Huawei.

Inoltre, considerando i problemi che HiSilicon sta affrontando attualmente, a seguito del ban imposto dagli Stati Uniti, il nuovo logo potrebbe dover attendere parecchio prima che possa essere svelato ufficialmente. Vedremo come il colosso tecnologico deciderà di utilizzare questo nuovo connubio nei mesi futuri.

Fonte: GIZMOCHINA.COM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti