HUAWEI Health Lab per wearable sempre più smart

HUAWEI ha inaugurato il suo Health Lab in Cina: un laboratorio dove verranno messe a punto tecnologie per wearable focalizzate sul benessere sportivo.
HUAWEI Health Lab per wearable sempre più smart

HUAWEI Health LAb è pronto. Si tratta del nuovo centro di ricerca del colosso cinese, situato a Xi’an, che si focalizzerà sullo sviluppo di tecnologie per wearable pensate per lo sport e il benessere.

HUAWEI Health Lab ufficiale: di cosa si tratta

Il colosso cinese non è certo nuovo ad investimenti importanti nel campo della ricerca e sviluppo. L’innovazione è da sempre uno dei principali punti di forza di Hauwei. Nell’Health Lab – come anticipato – verranno messe a punto tecnologie per wearable che garantiranno il raggiungimento di nuovi obiettivi nel campo del benessere sportivo.

Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group, ha spiegato:

I dispositivi wearable sono prodotti molto piccoli che racchiudono grandi tecnologie e permettono ai consumatori di avere un’esperienza sportiva smart e scientifica e di condurre uno stile di vita più sano. Oggi i wearable Huawei sono tra i dispositivi indossabili più popolari sul mercato e, in risposta alla fiducia e alla lealtà dei consumatori, Huawei si impegna a investire in innovazione tecnologica, a intensificare le attività di ricerca e sviluppo e migliorare il proprio background nel campo dello sport e innovazione scientifica per offrire ai consumatori la possibilità di condurre uno stile di vita più sano anche grazie alle proprie tecnologie.

E proprio ai wearable il colosso cinese dedica tantissime attenzioni e ne sono testimonianza gli ottimi prodotti, proposti agli utenti strizzando sempre un occhio al prezzo (ne è un esempio Watch Fit).

Ovviamente, focalizzandosi sugli indossabili, non è possibile ignorare che a comprarli sono sempre più spesso gli utenti che praticano sport ed è per questo che è importante dedicare loro le adeguate attenzioni, sviluppando le migliori tecnologie. Ecco quindi che all’interno dell’Health Lab le apparecchiature sono di altissima qualità e il team è selezionato con estremo rigore, come spiegato da Rico Zhang, President of Smart Wearable and Health Product Line Huawei Consumer Business Group:

“Nel HUAWEI Health Lab, le apparecchiature di ricerca non sono l’unico elemento importante: i ricercatori e le loro soluzioni di ricerca innovative sono fondamentali. HUAWEI Health Lab è composto da ricercatori e sviluppatori con background professionali poliedrici, che abbracciano molte aree dello spettro degli sport e delle scienze umane. Sono coinvolti professionisti dello sport e della fisiologia umana, della formazione e dell’educazione fisica, della riabilitazione sportiva, della medicina, dell’ingegneria del software, dell’ingegneria algoritmica, dell’ingegneria delle bioscienze, dell’hardware dei materiali, della progettazione strutturale e dell’ingegneria dei test. “Questo gruppo multidisciplinare di ricercatori e sviluppatori ha unito e scambiato le proprie competenze per creare una nuova metodologia di ricerca innovativa, trasformando questo laboratorio in un fiore all’occhiello di innovazione e ricerca, creando così uno smartwatch in grado di agire come un vero personal trainer da polso e supportare i consumatori nel fare esercizio e condurre una vita più sana.”

A questo punto, i piani di HUAWEI sono evidenti. Agli utenti non resta che aspettare di goderne i benefici, sfruttando wearable con a bordo tecnologie avanzate e innovative.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti