Le nuove cuffie TWS low-cost di Huawei, le FreeBuds 4i, hanno appena ricevuto la certificazione Bluetooth SIG. Questo vuol dire solo una cosa: il loro debutto sembra essere davvero imminente, a quanto pare. Ricordiamo che questo modello di auricolari sarà semplicemente il successore delle precedenti FreeBuds 3i commercializzate mesi or sono.

Huawei FreeBuds 4i: cosa sappiamo?

Le nuove TWS di Huawei FreeBuds 4i hanno ricevuto la certificazione Bluetooth SIG; queste recano il numero di modello T001, come suggerito dai colleghi di 91mobiles. Questi arriveranno come le eredi delle FreeBuds 3i lanciate lo scorso anno. La certificazione conferma nuovamente il nome commerciale e suggerisce anche che gli auricolari arriveranno con la connettività Bluetooth 5.2.

Gli auricolari sono stati individuati anche sul sito Web di Indonesia Telecom il mese scorso con lo stesso numero di modello e sui siti Web di certificazione SGS Fimko e MIIT. I documenti di accompagnamento hanno rivelato che questo prodotto verrà fornito con una batteria agli ioni di litio e si caricherà tramite una porta USB di tipo C.

Possiamo ipotizzare che le FreeBuds 4i possano godere di alcuni aggiornamenti hardware e probabilmente anche di miglioramenti al design. Sfortunatamente, questo è praticamente tutto ciò che sappiamo finora sulle nuove cuffie in arrivo. Sembra però che apprenderemo ulteriori informazioni molto presto.

Huawei FreeBuds 3i

Giusto come “remind me”, gli auricolari Huawei FreeBuds 3i sono stati presentati nel maggio dello scorso anno. Sono dotati di cancellazione attiva del rumore e di tre microfoni a bordo: due all’esterno e uno all’interno del condotto uditivo: ciò avviene per ogni stelo. Sono in grado di ridurre attivamente il rumore fino a 32 dB per offrire una qualità del suono cristallina In più, hanno un diaframma composito in polimero per fornire un un audio bilanciato. Le FreeBuds 3i racchiudono un driver dinamico da 10 mm che offre bassi potenti e sono resistenti all’acqua grazie alla certificazione IPX4.

Ogni auricolare Huawei FreeBuds 3i pesa circa 5,5 grammi e la custodia di ricarica è di circa 51 grammi. Supportano le gestures come il doppio tocco per riprodurre / mettere in pausa la musica, rispondere e terminare le chiamate e per attivare l’ANC.  Sono disponibili nelle colorazioni Carbon Black e Ceramic White.

Fonte:91mobiles