Huawei: brevetto presenta sei fotocamere sul retro

Huawei sta lavorando duramente per continuare a garantirsi un futuro nel campo degli smartphone anche in Europa, nel mentre, brevetta nuove soluzioni.
Huawei: brevetto presenta sei fotocamere sul retro

Huawei ha da poco registrato un nuovo brevetto presso la Russian Federal Institute of Industry Property, che farebbe riferimento al design di uno smartphone con una configurazione della fotocamera alquanto particolare oltre ad altre caratteristiche particolarmente innovative.

Huawei studia nuove soluzioni per i prossimi device

Secondo le immagini dello stesso brevetto, il presunto telefono disporrebbe di una configurazione della fotocamera di forma rettangolare posizionata in alto al centro, composta da quattro obiettivi più grandi e due più piccoli. Non mancherebbe neanche la presenza del flash LED.

Retro dello smartphone

Fino a questo momento, Huawei, inclusa la sua controllata Honor, non ha ancora utilizzato questo tipo di soluzione per la fotocamera nei suoi smartphone. Ciò potrebbe significare che l’azienda potrebbe avanzare questa novità a partire dai prossimi dispositivi di fascia media che arriveranno sul mercato nei mesi a venire.  Sul lato anteriore, il display del device presenta due fori, posti lateralmente, in stile OnePlus Nord o Realme X50 Pro, in grado di ospitare le fotocamere per i selfieì. Sul lato destro del telefono troverebbero spazio il bilanciere del volume ed un pulsante di accensione e spegnimento oltre al sensore per le impronte digitali incorporato.

Display Frontale

Il lato inferiore ospiterebbe una porta USB Type-C, la griglia dell’altoparlante, il microfono principale ed il carrellino per la scheda SIM. Il lato superiore sembrerebbe invece mostrare la presenza di un microfono secondario e di un lettore ad infrarossi. Mancherebbe, ormai come di consueto, il jack per le cuffie da 3,5 mm. Al momento, non si hanno a disposizione ulteriori informazioni ma il design sembrerebbe rispecchiare la realtà e non è affatto da escludere che soluzioni simili possano diventare presto realtà.

Fonte: Huaweicentral.com

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti