Huawei ha appena lanciato anche in Europa la nuova interfaccia utente del suo store di applicazioni AppGallery. La nuova UI è più semplice, intuitiva e fresca.

Huawei AppGallery si rifà il look

AppGallery è lo store ufficiale di applicazioni degli smartphone Huawei HMS. Cresciuto rapidamente negli ultimi mesi, è ormai un market di software affermato anche in Europa e in Italia.

Il rinnovo dell’interfaccia utente era largamente atteso ed ora è finalmente arrivato. L’esperienza d’uso è al centro di tutto, ancor più di quanto non lo fosse prima. La ricerca e la scelta delle applicazioni è più semplice e immediata, grazie anche alla presenza di immagini e video a supporto. Non mancano nuove sezioni, come quella dei “consigliati” o quella delle “promozioni”, che viene adattata ai diversi mercati.

Infine, aumenta l’attenzione ai contenuti editoriali. Infatti, un team di esperti creerà a cadenza costante contenuti interessanti con all’interno consigli, recensioni e suggerimenti sulle migliori app e i migliori giochi da avere sul proprio smartphone.

Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Huawei Consumer Business Group Italia, ha commentato così la novità:

“Il numero di app disponibili sulla nostra piattaforma, comprese quelle Premium, cresce giorno dopo giorno. Il nostro obiettivo è quello di informare tempestivamente gli utenti non appena nuove applicazioni vengono rese disponibili sullo store. Il nuovo look di AppGallery permette agli utenti di navigare facilmente attraverso tutti i contenuti, per scoprire le novità e divertirsi.”