Sono ben 50 milioni i device venduti dalla società cinese nella prima metà del 2015, con un incremento del 46 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, nel quale erano stati venduti 34,27 milioni di dispositivi. Numeri davvero notevoli, certamente favoriti dal recente lancio del P8 unanimemente considerato tar i migliori top di gamma attualmente in circolazione.

Le entrate, invece, sempre nei primi sei mesi dell'anno, sono state pari a 6,9 miliardi di dollari, cifre sicuramente destinate ad aumentare al lancio del nuovo flagship, il P8max. Quest'ultimo sarà un phablet che richiamerà il design del P8 ma con dimensioni e caratteristiche diverse e costerà 610 dollari (circa 540 euro).

Il teaser di lancio del P8max (fonte mobile-dad)
Il teaser di lancio del P8max (fonte mobile-dad)

A proposito del P8max, le caratteristiche tecniche includono un display FullHD da ben 6,8 pollici con densità a 326ppi, la protezione Corning Gorilla Glass 3, 6,8 mm di spessore e una batteria non removibile di 4.360 mAh. A bordo del terminale ci saranno un processore octa-core Kirin 935, 3GB di RAM e 64GB di memoria interna. Sul retro è presente una fotocamera da 13 megapixel con stabilizzazione ottica dell'immagine e flash LED, mentre sul frontale la camera sarà da 5 megapixel. Il sistema operativo a bordo, come sul P8, sarà Android Lollipop 5.0 con interfaccia grafica Emotion UI.

Un teaser rilasciato da Huawei conferma come data di rilascio per il P8max il 26 giugno.