Huami, IFA 2019: ecco Amazfit GTS e Stratos 3 e X

IFA 2019: Huami svela i nuovi smartwatch Amazfit GTS e Stratos 3; presentato anche Amazfit X, orologio sportivo con schermo curvo da 2.07-pollici.
Huami, IFA 2019: ecco Amazfit GTS e Stratos 3 e X

Huami, durante l’evento “Intelligent Movement”, ha lanciato a IFA due nuovi smartwatch: l’Amazfit GTS e l’Amazfit Stratos 3. Un altro prodotto presentato di recente, Amazfit GTR, ha ricevuto il Premio IFA come prodotto tecnologico innovativo del 2019. Infine, Huami ha annunciato anche una nuova tecnologia in arrivo per i suoi futuri smartwatch: uno schermo curvo HD.

Amazfit GTS, Stratos 3 e GTR

Il nuovo GTS rappresenta un’evoluzione dei precedenti design quadrati di Amazfit con un vetro curvo 2.5D e transizione graduale del corpo in metallo. È disponibile in 6 colori diversi e ha una resistenza all’acqua di 50 metri di profondità. Il suo stile tecnico è contraddistinto da un cinturino in silicone, un corpo sottile da 9.4 mm e una batteria che può durare fino a 14 giorni. Il display AMOLED 341 PPI è una delle più alte risoluzioni disponibili sul mercato, mentre i widget di accesso rapido nella schermata frontale del dispositivo sono anche personalizzabili: nell’interfaccia principale, gli utenti possono personalizzarne 7 di accesso rapido tra i 19 disponibili. Alcune delle feature di cui è dotato Amazfit GTS sono la frequenza cardiaca, attività, passi, tempo, calendario, meteo ed eventi. Amazfit GTS è alimentato dal sensore ottico Bio Tracker ™ di Huami, che consente 24 ore di monitoraggio continuo della frequenza cardiaca ad alta precisione con dati dettagliati sul cuore e avvisi di rilevamento di valori anomali.
Lo smartwatch viene fornito con 12 diverse modalità sportive tra cui corsa all’aperto, tapis roulant, passeggiate, ciclismo all’esterno/all’interno, addestratore ellittico, piscina/nuoto in mare aperto, alpinismo, trail running, sci ed esercizio fisico.

Stratos 3 è provvisto di un display MIP transflettivo – facilmente leggibile anche alla luce diretta del sole -, quattro pulsanti fisici per un facile utilizzo in condizioni di sudore e un cinturino in silicone traspirante. La sua modalità ultra-resistenza è alimentata da un sistema dual core, che permette all’orologio di passare dalla modalità normale alla ultra-resistenza per ottenere la durata della batteria di 14 giorni, mantenendo comunque l’accesso al monitoraggio della frequenza cardiaca di 24 ore, alle notifiche, alle 11 modalità sportive e ad altre funzioni importanti. Con una modalità sportiva regolabile in potenza per le attività ad alta resistenza come piste, escursioni e salite, il GPS può tracciare il percorso continuamente per un periodo tra le 35 e le 70 ore. Chip di posizionamento GPS a tre modalità/quattro satelliti dovrebbero assicurare – secondo Huami – una maggiore velocità e precisione della traiettoria.

Amazfit GTR ha ricevuto il premio come prodotto tecnologico innovativo del 2019 a IFA e si tratta di un orologio dall’aspetto classico basato sulla tecnologia moderna. Disponibile in due dimensioni – 47.2mm e 42.6mm – ognuna delle due versioni ha diverse edizioni con caratteristiche a sé. Il classico schermo a forma rotonda integra un cinturino in pelle a due strati, un corpo sottile e un display AMOLED 326 PPI per offrire agli utenti un wearable elegante.

Amazfit X

Sebbene questo prodotto non sarà lanciato fino al 2020, Huami ha presentato quello che sarà il suo aspetto, insieme ad alcune specifiche tecniche come lo schermo curvo da 2.07-pollici. Questo nuovo display, che è attualmente in fase di test, ha mostrato risultati interessanti in laboratorio come saturazione del colore al 100% NTSC e luminosità dello schermo di 430nite. Il pannello con risoluzione HD 326ppi, inoltre, viene fornito con una batteria al litio curva e una scheda madre a tre sezioni per adattarsi al corpo curvo dell’orologio.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti