HTC U Ear: auricolari true wireless in arrivo

Dal portale dell’ente per la certificazione FCC, emergono nuovi dettagli e immagini ufficiali delle prime cuffie true wireless di HTC, le U Ear.
HTC U Ear: auricolari true wireless in arrivo

Son passati diversi mesi dalla presentazione di un accessorio smart da parte del colosso (ormai in declino) taiwanese HTC; tuttavia sembra che le cose stiano per cambiare: Da diversi rumor online e attraverso i vari portali per la certificazione dei dispositivi, possiamo notare che l’azienda stia per rilasciare sul mercato i suoi primi auricolari true wireless.

HTC U Ear: simili alle AirPods

La scorsa settimana le cuffie dal nome HTC U Ear, prodotto TWS (True Wireless Stereo) della società di Taiwan, sono state avvistate presso l’ente per la certificazione FCC; dalle immagini trapelate si può osservare il design del gadget, simile in tutto e per tutto alle AirPods di prima generazione di Apple. Non è la prima azienda a realizzare un prodotto simile alle iconiche – ormai vetuste – cuffie della casa di Cupertino; proprio qualche giorno fa è trapelata la notizia di una soluzione pressoché identica in arrivo anche da OnePlus.

Si può osservare inoltre che vi sono piedini per la ricarica presenti sul gambo degli auricolari, ma non viene fornito alcun driver in silicone, come invece abbiamo visto nella soluzione adottata da OPPO con le Enco Free.

Probabilmente le cuffie saranno dotate di una cancellazione ambientale delle frequenze (la  classica presente su quasi tutti i prodotti attualmente in commercio), ma non di una riduzione attiva del rumore. La custodia per la ricarica quadrata sarà dotata di porta USB di tipo C; non aspettiamoci però una ricarica mediante wireless. Sulle colorazioni disponibili, ad oggi, conosciamo soltanto la variante nera lucida, mentre sul prezzo ancora tace il silenzio assoluto. Considerato che le cuffie sono state da poco avvistate presso gli enti per la certificazione a Taiwan, aspettiamoci una presentazione ufficiale nelle prossime settimane.

L’interesse per i dispositivi audio da parte di HTC è sempre stato evidente; anni fa la società aveva acquistato anche diverse quote di Beats, prima di essere definitivamente acquisita da Apple.

Fonte: FCC ID

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti