HTC: arrivano tre nuovi smartphone medio-gamma

Dal portale per la certificazione europea CEE, scopriamo l'esistenza di ben tre smartphone HTC per la fascia media appartenenti alla gamma Wildfire.

Tre nuovi smartphone di fascia media sono in arrivo in casa HTC. A quanto trapela dalla certificazione CEE i dispositivi apparterebbero alla famiglia dei prodotti Wildfire. Al di là dei nomi ufficiali però non conosciamo molto altro.

Nuovi modelli in arrivo per la serie HTC Wildfire

Il gruppo taiwanese ha presentato pochi mesi or sono i nuovi U20 5G e Desire 20 Pro. Ora si attende l’arrivo di tre nuovi prodotti pensati per la fascia media del mercato. Sembrano essere ancora in fase di sviluppo (seppur allo stadio finale) poiché hanno appena ricevuto la certificazione CEE. Questo suggerisce che i telefoni giungeranno anche in Europa, ma con tempistiche ancora sconosciute. Con buona probabilità possiamo aspettarci i nuovi Wildfire E Lite, Wildfire E Ultra e Wildfire E Star, tutti appartenenti alla stessa categoria. Si attendono ulteriori informazioni a breve.

Ricordiamo intanto che U20 5G è la proposta top di gamma di HTC. Il telefono sfoggia un pannello Full HD+ da 6,8 pollici con risoluzione 2400×1080 pixel e aspect ratio da 20:9. Sotto la scocca trova posto un processore Snapdragon 765G accoppiato a una GPU Adreno 620, 8 GB di RAM LPDDR4X e 256 GB di memoria UFS 2.1.

Ad alimentare il tutto Android 10. HTC U20 5G gode poi ovviamente di un modem per la connettività 5G e di quattro fotocamere sulla back cover con la principale ha 48 megapixel. Le altre invece presentano una risoluzione da 8, 2 e 2 megapixel. Per i selfie invece c’è un sensore da 32 megapixel. Completano la scheda tecnica Dual 4G VoLTE, WiFi dual band, Bluetooth 5.1, GPS, NFC e USB-C. La batteria invece è un’unità da 5.000 mAh con supporto alla Fast Charge da 18 W.

HTC Desire 20 Pro ha invece uno schermo da 6,5 pollici con risoluzione Full HD+ e aspect ratio 19,5:9. La CPU è Snapdragon 665 con GPU Adreno 610, 6 GB di RAM e 128 GB di memoria espandibile mediante microSD. La fotocamera principale è anche qui da 48 megapixel. Le altre tre presentano la configurazione 8+2+2 megapixel.

Fonte: Portal EAEunion

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti