Appena pubblicato sul sito web ufficiale della farmer cinese, ha già fatto molto parlare di se; è il nuovo HTC Touch 3G un nuovo touchscreen con un display QVGA da 2.8 pollici sul quale godere le immagini vivide e fluide generate dall’interfaccia TouchFLO 3D.
Dotato di un doppio supporto di rete, il nuovo HTC Touch 3G offre connettività UMTS dual-band (900/2100MHz) e quad-band GSM/EDGE; la connessione dati a lungo raggio si basa sul HSDPA con velocità di download di 7.2 Mbps, mentre nel corto raggio si avvale del Bluetooth 2.0 e WiFi 802.11g.

HTC Touch 3G
HTC Touch 3G


Il sistema operativo è Microsoft Windows Mobile 6.1 Professional, agli ordini di un chipset Qualcomm a 528MHz coadiuvato dai 192 MB di RAM ed i 256 MB di memoria fissa, a cui peraltro si aggiunge lo slot per microSD.
Il pacchetto hardware vede anche la presenza di una fotocamera da 3.2 megapixel e di un'antenna GPS per la navigazione satellitare; la batteria infine, agli ioni di litio, offre un'autonomia di sei ore in conversazione in 3G, che diventano 6.7 in GSM; i tempi di standby sono invece dell'ordine delle due settimane.
Il nuovo HTC Touch 3G farà il debutto in diversi paesi non ancora ufficializzati a partire dalla prima settimana di ottobre.