HTC, in un recente report presente sul sito ePrice , ha reso noto che non appena sarà disponibile la tecnologia 5G a Taiwan, l’azienda si farà trovare pronta con il suo prossimo smartphone top di gamma 5G Ready. Il device dovrebbe essere lanciato durante il mese di Luglio, stando a quanto trapelato da alcune indiscrezioni.

Ne avevamo già parlato qualche mese fa di questa possibilità da parte di HTC di riemergere nel mercato competitivo degli smartphone. Gli ultimi device presentati dall’azienda taiwanese furono HTC Exodus 1 e U12+.

Per quanto concerne il nuovo smartphone 5G Ready di HTC sembra non esserci ancora nessuna specifica tecnica né un nome commerciale, tuttavia, alcune informazioni potrebbero arrivare a breve.

HTC: in arrivo un solo prodotto?

L’azienda con sede a Taiwan sarebbe in procinto di presentare nel prossimo mese anche un dispositivo mid-range 4G che dovrebbe chiamarsi Desire 20 Pro. Lo smartphone in questione dovrebbe essere dotato di un display edge-to-edge con a bordo il Qualcomm Snapdragon 665 a 1,8 GHz e uno storage RAM da 6GB. Sul retro potrebbe avere un modulo fotografico composto da 4 sensori e il lettore biometrico per lo sblocco del dispositivo tramite impronte digitali. Il prossimo HTC Desire 20 Pro sarà il primo smartphone con “display forato” dell’azienda. Una mossa astuta quella dell’azienda taiwanese che potrebbe sancire il definitivo ritorno sulla scena con un prodotto medio gamma prima e un top di gamma poi.

Fonte:Gizmochina