Nella giornata di ieri, gli inviati di Telefonino.net hanno avuto il privilegio di assistere alla fase finale del concorso “Behind The Cover. Hai Talento Creativo?” organizzata da HTC Italia.

Tale iniziativa ha coinvolto gli studenti dell’Istituto Europeo di Design IED, ai quali è stato chiesto di ridisegnare la scocca posteriore in alluminio dello smartphone HTC One M8.

La fase finale del concorso ha visto come protagonisti i cinque finalisti selezionati da una giuria esperta di design di HTC, da giugno impegnata a studiare ed analizzare le proposte inviate da tutti i partecipanti iscritti allo IED. I progetti finalisti sono poi stati sottoposti a settembre ad una votazione popolare attraverso Facebook, dalla quale è emerso il nome del vincitore.

Le cinque cover finaliste sono state elaborate inserendo nella elegante scocca in alluminio di One M8 diversi pattern grafici che ne hanno ulteriormente esaltato il design e la qualità estetico-costruttiva.

La cover premiata – intitolata "Emozioni" – è stata realizzata da Luca Mazzon, che riceve da HTC Italia una borsa di studio di 1500 euro ed un esemplare di HTC One M8personalizzato con la scocca da lui stesso disegnata.

Behind The Cover
La cover vincitrice di Luca Mazzon

Behind The Cover
La cover vincitrice di Luca Mazzon

Behind The Cover
La cover vincitrice di Luca Mazzon

I complimenti vanno anche agli altri quattro finalisti Andrea Guccini ("Effetto ottico"), Choi Euhm Hyuk ("The Moon"), Stefano Barciocco ("Ragione e sentimento") e Gianluca Lonigro ("Rigore e gabbia grafica").

Behind The Cover
La cover disegnata da Stefano Barciocco

Behind The Cover
La cover disegnata da Choi Euhm Hyuk

Behind The Cover
La cover disegnata da Andrea Guccini

Behind The Cover
La cover disegnata da Gianluca Lonigro