Il media asiatico Focus Taiwan riporta la notizia secondo cui HTC Corp. avrebbe in programma il lancio della seconda generazione della RE Camera nel corso del prossimo anno al fine di continuare ad esplorare un segmento di mercato innovativo che consenta di compensare le perdite registrate in un settore della telefonia mobile in contrazione.

Pur non avendo specificato il periodo dell’anno in cui la nuova HTC RE Camera sarà presentata, il Presidente di HTC North Asia Jack Tong ha confermato l’indiscrezione.

HTC RE Camera

HTC ha immesso sul mercato taiwanese l’attuale modello nella giornata di oggi, auspicando che almeno il 5% degli 8 milioni di possessori di smartphone HTC ne acquisti una. Tale indice di penetrazione adottato dall’azienda servirà da test per verificare il successo del prodotto sul mercato locale: “Ad ogni modo, il 5% è una soglia relativamente bassa per un brand leader se esiste una domanda di base”, ha ammesso Tong. “Se riusciamo a superare questa soglia sarà più semplice vendere la nuova camera”.

RE Camera presenta un design cilindrico progettato per offrire all’utente una perfetta presa e per permettere un accesso immediato tramite l’accensione automatica attivata con la semplice impugnatura.

HTC RE Camera

Il pulsante touch integrato consente attraverso lo sfioramento di scattare fotografie, mentre una pressione più lunga attiva la modalità videocamera. Il tutto avviene senza che chi utilizza la RE Camera si debba “nascondere” dietro l’obiettivo, potendo vivere così in modo attivo la scena stessa.

HTC RE Camera

RE Camera è certificata IP57, IPX7 e IPX8 contro acqua e polvere, misura 96.7×26.5mm per 65.5 grammi di peso ed ha una memoria interna su microSD da 8GB, sostituibile con una card fino a 128GB, connettività Bluetooth 4.0 LE, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, micro USB, attacco per treppiede da 0.25” ed una batteria da 820mAh. La fotocamera CMOS da 16 megapixel da 1/2.3” grandangolare ha un’apertura f/2.8 e registra video in Full HD @30fps, in HD con slow-motion x4 e in time-lapse.

HTC RE Camera

RE Camera è compatibile con Android 4.3+ con Bluetooth LE e con iOS 7+.

Tramite la pagina ufficiale di Facebook, HTC Italia ha annunciato la disponibilità di RE Camera anche nel nostro Paese. Il device può essere acquistato al prezzo di 169 euro sul sito recamera.com ad essa dedicato.

HTC RE Camera

HTC RE Camera

HTC RE Camera

HTC RE Camera

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum